Arriva un rumors che farà felici i fan del videogame di successo The Last of Us. Infatti secondo quanto apprendiamo dal sito Dualshocker, pare che il sequel The Last of Us Remastered arriverà il 10 Ottobre 2014. Ovviamente questo è solo un rumors nulla di ufficiale, ma dato che il portare aveva già pubblicato una prima immagine del gioco. Intanto aspettiamo conferma che probabilmente arriverà dall’E3 2014 di Los Angeles.
The Last of Us è un videogioco in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzione Naughty Dog, in esclusiva per PlayStation 3.
È stato annunciato ufficialmente il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards. Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.
Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 (il 20 giugno in Giappone) contemporaneamente sia in versione fisica che digitale, scaricabile dal PlayStation Store. È il primo titolo ad avere la caratteristica di poter essere giocato ancora prima del completamento del download stesso (precisamente dal 70%), funzione che verrà poi utilizzata per i videogiochi della PlayStation 4.
Il 9 aprile 2014 viene annunciata sul PlayStation blog ufficiale una versione del gioco rimasterizzata per PlayStation 4, intitolata The Last of Us Remastered. Presenterà texture più definite, luci e ombre migliorate, una risoluzione nativa di 1080p, un documentario sulle cinematiche di gioco e tutti i contenuti scaricabili inclusi. La sua uscita è prevista per l’estate del 2014.