The Order: 1886 mostra le sue armi

-

Ready at Dawn ha pubblicato un diario degli sviluppatori incentrato sull’armamentario di The Order: 1886. Come annunciato al Gamescom, Nikola Tesla apparirà nel gioco per fornire le armi alla squadra del giocatore. L’arsenale prevede tanto armi basate sull’autentica tecnologia dell’età vittoriana quanto gingilli fantascientifici.

Ru Weerasuriya, CEO di Ready at Dawn, scrive sul blog di PlayStation: “La nostra rivoluzione industriale è il risultato della guerra tra umani e Half-Breeds, dunque molte delle invenzioni del tempo sono orientate all’avanzamento nella lotta” e “Armi come la carabina, la Coach Gun o la Maschinenpistole sono comuni nel gioco e rappresentano la tecnologia dell’epoca. Altre, come l’Arc Gun, basata sull’elettricità, o il Thermite Rifle, con le sue munizioni a base di ossido di ferro e alluminio, Sono armi realizzate con i materiali e le tecnologie del tempo, ma mai realmente esisitite“.

Joe Studzinski, Lead Concept Artist, ha detto che per creare l’arma-base del gioco, il fucile combo, il team si è ispirato a tutte le armi del genere dalla Rivoluzione Industriale alla Seconda Guerra Mondiale al fine di ricreare la versione vittoriana dell’AK47, il cui fuoco secondario consiste in un’esplosione cinetica.

The Order: 1886 è un’esclusiva PlayStation 4 e uscirà il 20 febbraio 2015.

 

Francesco Vecchi
Filosofo dell'arte e gamer, anche contemporaneamente.

ALTRE STORIE