La Telltale Games ha rilasciato il nuovo trailer The Walking Dead Season Two, episodio due del gioco tratto dal fumetto The Walking Dead.
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/Zg_k8VMLaHE?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Intitolato A House Divided il nuovo episodio sarà disponibile per PlayStation 3, il 4 marzo.
The Walking Dead è un videogioco a episodi basato sul fumetto The Walking Dead di Robert Kirkman. Il videogioco è stato sviluppato e pubblicato dalla Telltale Games. La pubblicazione del primo episodio di The Walking Dead doveva avvenire all’inizio del 2011, tuttavia a causa di ritardi nella produzione e sviluppo del gioco, è stata posticipata ai primi mesi del 2012. Il gioco completo è costituito da cinque episodi. Il gioco rappresenta un ibrido fra una avventura ed un videogioco d’azione, nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla Telltale, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell’inventario e l’ambiente che lo circonda, benché la novità stia nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato per capire quale azione compiere per procedere e il fatto che potrebbe essere ucciso nell’azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l’unico controllabile dal giocatore. Sono inoltre presenti come cameo alcuni personaggi presenti nel fumetto, cioè Glenn, Hershel e Lilly.