The Witcher 3: l’aggiornamento potenzia le prestazioni di PS5, Xbox Series X e corregge i bug

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The Witcher 3: Wild Hunt è arrivato ufficialmente su PlayStation 5 e Xbox Series X | S nel dicembre 2022 (insieme a una versione per PC aggiornata) e da allora CD Projekt Red lo ha costantemente aggiornato. Questo nuovo aggiornamento 4.02 corregge un sacco di bug e risolve anche i problemi introdotti nella patch precedente del gioco.

Come mostrato nell’elenco dettagliato fornito da CD Projekt Red , secondo quanto riferito, il gioco ora funziona un po’ più agevolmente su Xbox Series X e PS5 in modalità Performance. L’aggiornamento 4.01 ha migliorato le prestazioni del gioco nella sua modalità Qualità, ma in qualche modo ha anche ridotto il frame rate nella sua modalità Performance. I test eseguiti da Digital Foundry hanno dimostrato come funzionasse a un frame rate inferiore con l’aggiornamento 4.01 installato rispetto alle versioni precedenti.

Anche i PC e le console current-gen ora hanno uno slider per il motion blur e migliori riflessi dell’acqua. Ci sono anche alcune modifiche specifiche per console, come il modo in cui la versione PS5 ora non eliminerà il salvataggio più vecchio durante la riscrittura di un salvataggio manuale e come gli utenti Xbox One saranno in grado di caricare più agevolmente i salvataggi tra console.

Esistono molte altre correzioni, come indicato dalle note sulla patch di aggiornamento complete di seguito (alcune delle quali non sono elencate direttamente, tuttavia):

SPECIFICO PER PC

  • Migliore utilizzo del core della CPU nella versione DX 12.
  • Occlusione ambientale basata sull’orizzonte ripristinata. I giocatori che avevano precedentemente disattivato Ambient Occlusion dovranno farlo di nuovo. Puoi trovarlo in Opzioni → Video → Grafica.
  • Risolto un problema per cui la sezione “I miei premi” non era localizzata in REDlauncher.
  • Risolto un problema con un paesaggio tremolante in Toussaint che si verificava quando NVIDIA HairWorks era disabilitato.
  • Risolto un problema relativo all’ottimizzazione delle particelle che poteva causare balbuzie temporanee.

SPECIFICO PER CONSOLE

  • Modalità prestazioni migliorata sulle console di nuova generazione.
  • Risolto un problema per cui i personaggi potevano diventare leggermente sfocati durante i dialoghi e i filmati su PlayStation 5.
  • Risolto un problema relativo all’utilizzo della memoria in modalità Ray Tracing che poteva causare arresti anomali su Xbox Series X.
  • Whatsoever a Man Soweth…  – Il gioco non andrà più in crash se Geralt fugge da Shani dopo aver iniziato la conversazione sulle console di nuova generazione.
  • Risolto un problema per cui non era possibile caricare i salvataggi rapidi utilizzando la progressione incrociata su Xbox One.
  • Aggiunte due “Spade di prim’ordine” mancanti! sulle console di precedente generazione.
  • Risolto un problema con la sovrascrittura dei salvataggi manuali in cui in alcune circostanze il salvataggio del gioco più vecchio veniva eliminato su PlayStation 5.
  • Risolti problemi di prestazioni a Beauclair e Novigrad che si verificavano dopo il caricamento di un salvataggio.

VISUAL – Esclusiva per PC e Next-Gen

  • Immersione migliorata dell’aspetto dell’acqua aggiungendo rifrazione a SSR e riflessi ray-tracing.
  • Risolto un problema visivo con le texture dei mattoni in cui gli artefatti neri coprivano gli archi in pietra.
  • Aggiunto un cursore Motion Blur. Si trova in Opzioni → Video → Grafica.

MISSIONI E GAMEPLAY – Disponibile su tutte le piattaforme

  • Preparativi per la battaglia  – Risolta la mancanza di un’opzione di dialogo che avrebbe fatto progredire la missione durante l’obiettivo “Fai sapere ad Avallac’h che è tutto pronto”.
  • Ragione di Stato  – Risolto un problema per cui la porta del magazzino poteva essere chiusa definitivamente se il giocatore bussava, entrava e poi usciva immediatamente dall’edificio.
  • Scavenger Hunt: Cat School Gear Upgrade Diagrams Part 1  – Risolto un problema per cui la missione poteva rimanere attiva anche dopo che i diagrammi erano stati saccheggiati.
  • Risolto il problema per cui il tentativo di avviare una Nuova partita + su un salvataggio incompatibile impediva al giocatore di avviare le espansioni in modalità autonoma fino al riavvio del gioco.

LOCALIZZAZIONE – Disponibile su tutte le piattaforme

  • Risolto un problema con la localizzazione coreana delle descrizioni delle carte Gwent di Ciri e Geralt.
  • Risolti problemi di punteggiatura nella localizzazione araba.
  • Carattere cinese tradizionale aggiornato.
Redazione
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