Titanfall: un video tutorial per le funzionalità

-

TitanfallL’arrivo di Titanfall è imminente e, in attesa del fatidico giorno, Microsoft presenta oggi un video tutorial per impostare al meglio le funzionalità di Twitch e condividere con i propri amici i momenti salienti delle proprie partite. Inoltre, l’azienda annuncia oggi “Machinima Wingman” per Titanfall, che include diversi suggerimenti utili per il gioco, e alcuni dati interessanti sull’utilizzo di Game DVR e Upload.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/894253OJn0w?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Titanfall è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One. Il gioco è stato annunciato ufficialmente da Respawn come gioco di debutto allo stand Microsoft dell’E3 2013, e uscirà l’11 marzo 2014 in America, mentre due giorni dopo arriverà in tutta Europa per le piattaforme Microsoft Windows e Xbox One[1]; per la versione Xbox 360 bisognerà attendere il 25 marzo.

I giocatori si sfideranno esclusivamente in partite multiplayer, impersonando come piloti, un mech, chiamato Titan in un pianeta devastato dalla guerra. L’azione di gioco è veloce includendo abilità come corse sui muri (parkour), la possibilità di dirottare i Titan e un periodo esteso di tempo quando i giocatori muoiono. Respawn descrive il gioco come un multiplayer con le caratteristiche tradizionali del singolo giocatore. Nonostante ciò vi sarà una trama, sia con personaggi attivi che interagiscono nell’ambito della storia che personaggi non giocanti nella partita. Il gioco userà il servizio di cloud computing di Microsoft per espellere i giocatori non attivi nel gioco(con “non attivi” si intende quelli che stanno fermi e non fanno niente) dal server e permettere di ottimizzare il computer per le migliori prestazioni grafiche.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE