Durante l’ultimo Direct di Nintendo mercoledì, la società ha rivelato che il nuovo videogioco Tron, Tron: Identity, uscirà nell’aprile 2023. Il gioco, sviluppato da Bithell Games, vede lo sviluppatore Mike Bithell – che ha realizzato il videogioco di successo Thomas Was Alone nel 2012 e John Wick Hex – ora espandersi in un mondo molto più vasto in questo ultimo gioco. Non è stata elencata alcuna data di rilascio specifica, ma il video ha notato che sarebbe arrivato “prima su console”, con il gioco elencato per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Durante la breve discussione del gioco durante il Nintendo Direct, il gioco è stato preso in giro come una “avventura rompicapo narrativa”, con i giocatori che devono navigare attraverso un “mondo pericoloso”. Un piccolo sguardo al gioco ha anche mostrato alcuni degli stili artistici e delle opzioni di dialogo che appariranno nel gioco.
Secondo l’ elenco del negozio Steam per il gioco, Tron: Identity sarà un’avventura visual novel che segue Query, un programma investigativo che ha il compito di scoprire il mistero di ciò che è stato preso.
Attualmente, non si sa molto altro sul gioco, ma il suo breve elenco di caratteristiche sulla sua pagina Steam promette “una nuova estensione del franchise di Tron “, inclusi server mai visti prima pieni di programmi originali, oltre alla possibilità di esplora una griglia nuova di zecca con la sua struttura unica.