Wizards of the Coast pubblica il nuovo set L’Avanzata delle Macchine

-

Wizards of the Coast ha pubblicato oggi L’Avanzata delle Macchine, il nuovo set per il primo e più famoso gioco di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering. Episodio finale della arco narrativo in quattro parti che ha visto Phyrexia protagonista, L’Avanzata delle Macchine vedrà i giocatori allearsi con creature leggendarie e Planeswalker provenienti da tutto il Multiverso per combattere contro l’invasione Phyrexiana. Il set è stato pubblicato su Arena il 18 aprile e viene lanciato oggi nella sua versione cartacea.

“Tutti i mondi conosceranno la perfezione”

Elesh Norn, Madre delle Macchine e leader dell’esercito di Phyrexia, ha ammassato una forza d’invasione per conquistare l’intero Multiverso in una sola volta. Ora espande la sua influenza per portare la gloria di Nuova Phyrexia su altri piani, nel tentativo di completare tutti gli esseri.

“Un’ultima resistenza”

Radunate da un’eroica squadra di Planeswalker, le leggende di tutti i piani dell’esistenza devono allearsi e fare squadra per combattere il flagello di Phyrexia. Personaggi iconici provenienti da tutta la storia di Magic si uniranno per lo scontro finale, in gioco c’è il destino del loro mondo e di tutti gli altri mondi del Multiverso.

L’Avanzata delle Macchine presenta diverse nuove meccaniche, la più entusiasmante è un nuovissimo tipo di carta: Battaglia. Le battaglie sono un nuovo tipo di carta a doppia faccia: quando giochi una battaglia, scegli un avversario che la protegga. Analogamente ai Planeswalker, le Battaglie possono essere danneggiate o attaccate e, quando vengono sconfitte, trasformate in una nuova potente carta gratuitamente! Questo è il primo nuovo tipo di carta dal debutto dei Planeswalkers nel 2007; i giocatori possono aspettarsi una nuova entusiasmante esperienza di gioco.

In L’Avanzata delle Macchine è presente anche la meccanica Rinforzo, basata sulle creature, che consente ai giocatori di aggiungere a quest’ultime dei segnalini +1/+1 e ottenere abilità aggiuntive in base alla creatura che fornisce il segnalino stesso. Gli appassionati dell’armata di Phyrexia potranno giocare anche con le Incubatrici, artefatti che entrano con un certo numero di segnalini +1/+1 e possono essere trasformati in creature pagando due mana.

Entrambe le linee di prodotti Jumpstart e Commander tornano per L’Avanzata delle Macchine, con cinque entusiasmanti temi per i mazzi Commander:

  • Gatti Phyrexiani
  • Cavalieri Zhalfir
  • Creature Sciamane
  • Convocare gli Angeli
  • Artefatti Gremlin

Sono stati inoltre introdotti cinque nuovi temi nelle buste di Jumpstart:

  • Nidiata
  • Accumulatore di successo
  • Sacrificabile
  • Rinforzo
  • Supporto

Per catturare le battaglie che si stanno svolgendo in tutto il Multiverso, L’Avanzata delle Macchine presenta gli stili artistici più spettacolari visti fino a oggi: saranno presenti tutte le cornici dei set recenti, insieme a diverse cornici nuove di zecca per rappresentare piani aggiuntivi. Queste cornici si concentreranno principalmente sulle Leggende del Multiverso: squadre di creature leggendarie che stanno combattendo contro l’invasione di Phyrexia.

L’Avanzata delle Macchine è disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste di Jumpstart, Buste di Benvenuto, mazzi Commander, bundle e un Secret Lair.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE