Edizione 2014 per lo storico gioco sviluppato da Electronic Arts, FIFA 2014, e uscito il 25 settembre 2013 in Italia. Le piattaforme finora confermate sono Wii, PlayStation 3 (con supporto PlayStation Move), Xbox 360 (con Kinect), PC, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PlayStation Portable, PlayStation Vita, iPhone, iPad, iPod touch, Android e per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One. È il 21º titolo della serie FIFA, il terzo ad essere pubblicato in arabo. Il rilascio della demo di gioco è avvenuto il 10 settembre per PC e Xbox360, l’11 settembre per PS3 come annunciato su Twitter l’8 settembre da parte dello staff dell’Electronic Arts. Lo slogan del gioco è “We are FIFA 14”.
FIFA 14 utilizzerà il nuovo motore grafico prodotto da Electronic Arts, EA Sports Ignite (solo nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One). Il motore unisce motore grafico di ultima generazione, motore fisico, precision movement (motore per le animazioni), intelligenza artificiale 4 volte più veloce e umana di questa generazione, stadi e giocatori riprodotti con dettagli 10 volte superiori a questa generazione.
Tra le novità, si potranno cambiare i numeri di maglia dei giocatori e i server delle aste saranno condivisi sia su Xbox 360 con Xbox One che su PS3 con PS4. Saranno presenti anche giocatori del passato con i quali rendere l’esperienza Ultimate Team ancora più entusiasmante, questo solamente nelle versioni di Xbox One e Xbox 360.