Dopo essere stato ucciso e in qualche modo tornato in vita, l’Envoy è in missione per trovare l’assassino in Avowed: Afterlife. Dopo aver indagato e interrogato un paio di persone, scopri che dietro l’assassinio c’è un gruppo di ribelli guidato da un certo Ygwulf.
Come farebbe qualsiasi persona normale resuscitata dalla morte, i giocatori si infiltrano nella base segreta del bandito e si trovano faccia a faccia con Ygwulf. Tuttavia, devono prendere una decisione importante che avrà conseguenze in seguito.
Il seguente articolo contiene spoiler su eventi importanti che avranno luogo durante il finale di Avowed.
Dovresti risparmiare o uccidere Ygwulf in Avowed?
Verso la fine della missione principale di An Untimely End, i giocatori potranno decidere il destino di Ygwulf. Prima di fare una scelta, decide di dirvi il motivo dell’assassinio. A quanto pare, Ygwulf stava cercando di portare giustizia al popolo di Paradis dopo gli orrori commessi dalla Garrote d’Acciaio, un gruppo di soldati guidati dall’Inquisitore che proviene da Aedyr.
Ygwulf ha anche visto l’Inviato in uno strano sogno in cui erano in piedi sotto il segno di Aedyr con i piedi trasformati in radici di albero che avvolgevano adra. L’Assassino lo ha preso come un segno per uccidere i giocatori in quanto potrebbe essere un cattivo presagio. Ora, sta a voi decidere se dovreste risparmiare Ygwulf o ucciderlo.
Dovreste risparmiare Ygwulf in Avowed?
Se risparmi Ygwulf scusandoti a nome del Garrote d’Acciaio e dicendo all’assassino di prendere la sua gente e andarsene, lui ringrazierà i giocatori e darà loro un’adra e 625 valuta come regalo.
Conseguenze
Quando tornerai dall’ambasciatore Falscen Hylgardback a Paradis, potrai mentire e dire che è fuggito o confessare che l’hai lasciato andare. In ogni caso, sarà estremamente arrabbiato con l’inviato e inizierà a sbraitare contro i giocatori per l’errore commesso. Se ciò non bastasse, l’inquisitore Lodwyn apparirà ed esprimerà il suo estremo disagio riguardo alla situazione. Alla fine tutti accetteranno ciò che è successo e passeranno alla missione successiva.
Inoltre, ad un certo punto, quando lascerete Paradis, uno degli uomini di Ygwulf vi consegnerà un biglietto che è stato passato a tutti i ribelli. Dice che l’Inviato non è un nemico e che i ribelli non dovrebbero mai, in nessuna circostanza, attaccarvi.
Per quanto riguarda le conseguenze successive, quando i giocatori completano la missione Furto di cibo in Avowed, mentre si trovano a Emerald Stair, si scopre che alcuni dei seguaci di Ygwulf hanno rubato i raccolti ai contadini per sopravvivere, dato che non c’era cibo. Se avete risparmiato il loro capo, Ygwulf, e siete riusciti a convincerli, vi consegneranno i raccolti senza combattere. Alcuni vi attaccheranno mentre uscite, ma il capo di questo gruppo vi aiuterà.
Infine, scegliere di risparmiare Ygwulf aiuterà La Voce, Sapadal, a imparare la misericordia e il perdono. Questo sarà utile in seguito, poiché alla fine del gioco dovrai prendere una decisione importante e tutto ciò che Sapadal avrà imparato da te entrerà in gioco.
Dovresti uccidere Ygwulf in Avowed?
L’Inviato può rifiutare il ragionamento di Ygwulf e ucciderlo. Saccheggiare il suo corpo ti ricompenserà con materiali, Valuta e adra, oltre che con la sua armatura. L’Armatura Ala Nera dà ai giocatori +30% di Danno da Attacco Furtivo e +25% di Velocità di Movimento mentre si è accovacciati.
Conseguenze
Ritorna dall’Ambasciatore e sarà così soddisfatto dei giocatori che li ricompenserà con 1.500 Valuta. Inoltre, l’Inquisitore Lodwyn è soddisfatto e impressionato dalle abilità dell’Inviato.
Se Ygwulf è troppo difficile da sconfiggere, risparmiatelo per evitare lo scontro e poi rivelate la sua posizione all’Ambasciatore e il suo popolo si occuperà del resto.
Per quanto riguarda la missione Furto di cibo a Emerald Stair, i ribelli non saranno così indulgenti e potrebbero causare guai sia ai contadini che ai giocatori.