Ogni scontro in Kingdom Come: Deliverance 2 può segnare la fine del viaggio di Henry e, se vuoi uscire vivo da ogni rissa, dovrai sfruttare ogni vantaggio a tua disposizione. Uno di questi è una tecnica chiamata Colpo Maestro, che può facilmente ribaltare le sorti della battaglia a tuo favore se usata correttamente.
Imparare il Colpo maestro può rendere molto più facile il combattimento con la spada e ti eviterà di dover ricaricare un salvataggio in Kingdom Come: Deliverance 2 nel caso in cui dovessi morire. È una delle migliori tecniche che Henry può imparare quando si tratta di brandire una spada e vorrai sapere come usarla il prima possibile.
Come sbloccare il Colpo maestro in Kingdom Come: Deliverance 2
I giocatori possono sbloccare la tecnica Master Strike non appena completano la missione Laboratores, che inizia automaticamente dopo aver raggiunto Troskowitz. Dopo il fatidico incontro di Henry e Hans con le guardie locali e i clienti della taverna, parla con Bara: ti chiamerà dall’ingresso della guardiola. Parla con Bara finché non menziona un uomo di nome Tomcat, che sostiene essere un maestro di spada.
Tomcat è con un gruppo di nomadi rom a ovest di Troskowitz, oltre il crinale dietro la capanna di Bozhena. Parla con lui per imparare alcune tecniche di base di combattimento con la spada. Una volta fatto, Tomcat ti dirà che ti insegnerà la tecnica del Colpo del Maestro, ma solo se lo batterai in un duello.
Battere Tomcat a questo punto del gioco è molto più facile a dirsi che a farsi. Colpisce forte e velocemente e probabilmente non avrai abbastanza resistenza, salute o danni per batterlo comunque. Perdere contro di lui durante questo duello ti lascerà anche malconcio con poca salute. Torna più tardi o continua a provare finché non avrai capito il suo schema di combattimento.
Se insisti a combatterlo, cerca di stancare Tomcat con il Blocco perfetto (senza contrattaccare) e usando le combo di spada che ti ha insegnato prima del duello.
Come usare i colpi maestri
Un colpo maestro è un contrattacco non bloccabile che può essere eseguito solo con le spade, sia lunghe che corte, ed è una delle migliori tecniche di combattimento in KCD 2. Per eseguire questa tecnica, posiziona la guardia sul lato opposto a quello del tuo avversario, quindi attacca quando appare l’icona dello scudo verde. Questo farà sì che Henry parerà l’attacco in arrivo del nemico e seguirà immediatamente con una mossa non bloccabile.
Puoi anche seguire con un Colpo magistrale subito dopo aver parato un nemico con un Blocco perfetto. Tieni sempre a mente la posizione della tua spada prima di tentare questa mossa: la finestra temporale del Colpo magistrale è più o meno la stessa di un Blocco perfetto, ma devi assicurarti che la tua spada sia nella direzione opposta all’arma del nemico.