Uno dei maggiori vantaggi dei PC rispetto alle console è l’accessibilità e la praticità delle mod che aggiungono ai giochi funzionalità e miglioramenti molto richiesti senza dover fare affidamento su aggiornamenti degli sviluppatori che potrebbero non arrivare.
Kingdom Come: Deliverance 2 su PC è in una posizione ancora più fortunata perché attorno al suo prequel KCD 1 si è già creata una comunità di modding attiva, che ora ha spostato completamente la sua attenzione sul secondo capitolo della serie.
Come installare le mod in KCD 2
Il principale hub per le mod di Kingdom Come: Deliverance 2 è Nexusmods, dove i giocatori possono trovare le mod che più si adattano ai loro interessi e filtrarle per approvazioni, download, tendenze e categorie di mod per trovare l’aggiunta perfetta alla loro avventura nella Boemia medievale nei panni di Enrico. Ecco come installare le mod in KCD 2:
- Apri la cartella di installazione/directory del gioco Kingdom Come: Deliverance 2. Di solito si trova in \SteamLibrary\steamapps\common\KingdomComeDeliverance2 se scaricato tramite Steam.
- Crea una nuova cartella e chiamala “Mods” (senza l’apostrofo).
- Apri la KCD 2 Nexusmods directory e trova la mod che vuoi installare.
- Apri la pagina iniziale della mod, quindi fai clic sulla scheda “File” accanto a “Descrizione”.
- Fai clic su “Download manuale”, quindi su “Download lento”. In questo modo verranno scaricati i file della mod in formato .zip.
- Estrai il file .zip utilizzando un’applicazione come 7zip e posiziona il contenuto nella cartella “Mods” creata al punto 2.
E il gioco è fatto!
Per scaricare le mod ospitate sul sito è necessario avere un account verificato su Nexusmods. I download lenti sono disponibili per tutti gli utenti, mentre per i download veloci è necessario un account premium che costa 7,50 dollari al mese.
Cartella di installazione di KCD 2 Su PC Posizione
Se hai difficoltà a trovare la directory di installazione, puoi trovarla facilmente tramite Steam ed Epic Games.
- Su Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su KCD 2 nella libreria, quindi seleziona Gestisci > Sfoglia file locali.
- Su Epic, fai clic con il pulsante sinistro del mouse sui tre puntini sotto la scheda del titolo KCD 2 nella tua Libreria, quindi fai clic su Gestisci > Apri percorso di installazione.
Ci sono alcune mod KCD 2 che non seguono il formato standard, richiedendo ai giocatori di modificare i file di gioco come user.cfg o di aggiungere software di terze parti come ReShade. Per queste mod, seguire le istruzioni nella scheda Descrizioni sotto “Come installare”.