Monster Hunter Wilds è senza dubbio il più grande gioco Monster Hunter mai realizzato e, con tutto quello spazio aperto in cui i cacciatori possono divertirsi e cacciare, molti giocatori si chiederanno quanto tempo ci vuole per completare il gioco. Potresti essere interessato a sapere se sei vicino alla fine o semplicemente curioso di sapere il tempo medio di gioco per arrivare ai titoli di coda. In ogni caso, questa guida ti sarà utile.
Quanto tempo ci vuole per completare Monster Hunter Wilds
Il recensore di Game Rant è riuscit a concludere la storia principale e a vedere i titoli di coda rispettivamente in 14 e 11 ore.
La storia è divisa in sei capitoli: la prima metà è la storia principale, mentre la seconda metà si svolge dopo i titoli di coda. Anche questa parte della storia richiederà dalle 10 alle 15 ore. Ciò significa che i giocatori possono prevedere di impiegare circa 20-30 ore per completare tutte le missioni della storia.
Se avete intenzione di ottenere l’ambita medaglia di platino per Monster Hunter Wilds (o semplicemente ottenere gli obiettivi), i trofei che richiedono più tempo sono elencati di seguito. Direi che una medaglia di platino può essere guadagnata in meno di 100 ore, ma dipende davvero dalla velocità con cui riuscite a trovare le corone per i mostri.
- Cacciatore affermato (raggiunto il livello 100)
- Maestro delle corone giganti (ottenuta una corona d’oro per molti mostri)
- Maestro delle corone in miniatura (ottenuta una corona in miniatura per molti mostri)
- Cacciatori uniti per sempre (completate 100 missioni multigiocatore)
I mostri delle corone sono i più grandi e i più piccoli di ogni tipo di mostro grande in Monster Hunter Wilds.
Quando si raggiunge un alto grado in Monster Hunter Wilds?
Una volta ottenuti i crediti dopo aver completato il capitolo 3 di Monster Hunter Wilds, avrai accesso ad ambienti e mostri di alto rango, che ti permetteranno di creare armature e armi ancora più potenti.
Devo preoccuparmi dei timer delle missioni in Monster Hunter Wilds?
Tic-tac
I timer delle missioni esistono fin dall’inizio della serie, ma più il franchise diventa snello, meno i giocatori devono preoccuparsene. Sono finiti i giorni in cui si usava un paintball per rintracciare i mostri. Non dobbiamo più andare a piedi per la mappa per trovare i mostri. Grazie a questi miglioramenti alla qualità di vita, le missioni in Monster Hunter Wilds dureranno solo 10-20 minuti, a meno che tu non stia cacciando due mostri diversi contemporaneamente, in quel caso la missione potrebbe durare un po’ di più.
Ma durante la storia principale di Monster Hunter Wilds, non c’è da preoccuparsi di rimanere senza tempo. A meno che non si stia letteralmente evitando il mostro bersaglio, non si fallirà mai una caccia in quel modo.
C’è un grado Master in Monster Hunter Wilds?
Non ancora…
Monster Hunter Wilds non ha un Master Rank. Come per Monster Hunter World e Monster Hunter Rise, si prevede che il Master Rank arriverà come parte dell’eventuale espansione di Wild. Iceborne e Sunbreak, al prezzo di 40 dollari, non solo hanno aggiunto un livello di difficoltà più alto per i mostri, ma sono arrivati con nuovi mostri, una nuova ambientazione e altro ancora.
Capcom di solito rilascia le espansioni di Monster Hunter un anno e alcuni mesi dopo il lancio, quindi, anche se la società non ha confermato nulla, un’espansione per Monster Hunter Wilds potrebbe uscire intorno alla primavera/estate del 2026.