La serie di film di Rocky Balboa ha costruito negli anni un immaginario unico, che ha contribuito a rendere lo sport della boxe più famoso che mai. Film dopo film, con l’introduzione di sempre nuovi personaggi, tale universo cinematografico si è espanso, arrivando fino ai nostri giorni con i film dedicati ad Adonis Creed. Per quanti desiderano poter entrare ancor più nel vivo di questo racconto, è ora in arrivo il videogioco Big Rumble Boxing: Creed Champions, sviluppato dall’aziensa Survios.
Questa aveva già dato vita ad un videogioco basato su Creed, Rocky e il loro mondo. Si tratta di Creed: Rise to Glory, sviluppato per le piattaforme VR. Questo nuovo titolo rappresenta dunque la seconda collaborazione tra Survios e gli MGM Studios Inc., i quali portano ora per la prima volta su console e PC l’intensità degli scontri di boxe. Questo si annuncia dunque come un’esperienza unica, che rivoluzionerà tale sport applicato al mondo dei videogiochi.
Sin dal suo primo annuncio questo è diventato un titolo particolarmente atteso, ormai sempre più prossimo alla sua uscita. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita, il prezzo e i requisiti.
Big Rumble Boxing: Creed Champions, la data di uscita e le console dove giocarlo
Pubblicato dalla stessa Survios, Big Rumble Boxing: Creed Champions ha una data d’uscita attualmente fissata al 3 settembre 2021. Da quel giorno il gioco sarà disponibile per le console Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. Il gioco sarà acquistabile al prezzo di 34,99€ in formato fisico e digitale, ritrovando quest’ultima edizione sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Steam.
Per giocarvi da PC vi sono però alcuni requisiti da dover soddisfare. Questi prevedono un sistema operativo Windows 10 e un processore Intel Core i5-4590 o AMD FX 8350. Occorre poi disporre anche di 8GB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione. In ultimo, si raccomanda una scheda video a scelta tra NVIDIA GeForce GTX 980 o AMD Radeon R9 Fury X.
Big Rumble Boxing: Creed Champions, il gameplay e altri dettagli del videogioco
All’interno del gioco si potrà dar vita ad intensi scontri di boxe, dando luogo a grandi sfide tramite cui poter sbloccare grandi ricompense. Big Rumble Boxing vanta poi un’ampia serie di personaggi iconici della serie di Rocky. Questi sono Adonis Creed, Rocky Balboa, Apollo Creed, Ivan e Viktor Drago, Clubber Lang e molti altri ancora per un totale di 20 personaggi. Ognuno di questi presenterà proprie abilità e caratteristiche, che spetterà al giocatore far fruttare al meglio durante gli scontri. Allo stesso tempo, ogni personaggio vanterà una propria modalità Storia, attraverso cui poter scoprire i suoi retroscena e la sua ascesa al successo.
Per imparare a gestire tutti i controlli presenti sarà poi possibile oltre agli scontri sul ring esercitarsi grazie ad un’ampia varietà di allenamenti. Molti di questi, presenti come minigiochi, sono ispirati propri ai classici allenamenti di Creed e Rocky, il che permetterà di raggiungere straordinari livelli di realismo. Una volta appresi tutti i comandi principali, si potrà dare vita ad una serie di stili dinamici e combo, con colpi finali personali per ogni personaggio e KO particolarmente cinematografici. I personaggi sono poi particolarmente curati anche da un punto di vista estetico, con diversi abiti sbloccabili nel corso del gioco.
È stato a riguardo rivelato inoltre che il gioco vanterà controllo intuitivi e pick-up and play con meccaniche di boxe facili da imparare, le quali richiederanno però grande esercizio una volta raggiunti livelli elevati. Il gioco vanta sia una modalità single-player sia una multi-player. Ciò permetterà di affrontare amici e famigliari in scontri aperti sul ring. Il gioco, infine, vanta una serie di 13 arene di boxe nuove e originali, alcune delle quali riprese proprio dai film della serie.
Big Rumble Boxing: Creed Champions, il trailer del videogioco
Fonte: BigRumbleBoxing