Marvel Rivals: data di uscita, trailer, piattaforme e tutto quello che sappiamo

-

I giochi di supereroi hanno avuto un periodo difficile ultimamente, sia Suicide Squad: Kill The Justice League e Marvel’s Avengers non hanno catturato l’attenzione dei fan per molto tempo. Marvel Rivals vuole cambiare le cose, introducendo un gameplay simile a quello di Overwatch che molti conoscono e amano.

Se tutto ciò ha suscitato il vostro interesse, a breve vi sveleremo tutto sul gioco, comprese le informazioni sulla data di uscita di Marvel Rivals, i trailer, le piattaforme e altri dettagli succosi.

Marvel Rivals: la data di uscita

Al momento Marvel Rivals non ha una data di uscita per il gioco completo, ma ci sarà un test pre-alpha nel maggio 2024.

Si prevede che Rivals uscirà nel 2025, se tutto andrà bene con l’alpha e le eventuali beta successive. Se dovessimo ipotizzare una finestra di uscita completa, probabilmente diremmo il primo trimestre del 2025, dato che il gioco è già in uno stato pronto per l’alpha e da qui in poi tutto si concentra sul bilanciamento e sulle modifiche al nucleo del gioco.

Marvel Rivals: le piattaforme

L’unica piattaforma su cui Marvel Rivals è stato ufficialmente annunciato è il PC. Questo è un po’ sorprendente se si considera che un gioco di questo tipo sarà sicuramente un successo su console, ma fortunatamente i possessori di console non devono preoccuparsi troppo perché sembra che potrebbe essere in lavorazione.

Come dichiarato dal team nel Discord ufficiale di Marvel Rivals, stanno “esplorando attivamente potenziali uscite su altre piattaforme” e l’uscita su Steam sarà la “prima tappa” del gioco. Sembra proprio che il Marvel Rivals – speculazioni sulla data di uscita, trailer, piattaforme e tutto quello che sappiamo
sarà la piattaforma di lancio di Rivals, ma che poi si avventurerà altrove.

Questa ipotesi è stata confermata anche da recenti indiscrezioni, secondo le quali nel sito web di Marvel Rivals erano nascosti riferimenti a codici per PS5 e Xbox, il che implica fortemente l’arrivo di una versione per console.

Trailer di Marvel Rivals

Tecnicamente è stato rilasciato un solo trailer per Marvel Rivals: il trailer di annuncio. Nonostante si tratti solo di un “annuncio”, piuttosto che della solita telecamera che mostra alcune belle immagini e la rivelazione di un personaggio in sospeso, ci sono un sacco di informazioni da analizzare.

Vengono mostrati quasi due minuti di puro gameplay, con un’ampia rosa di personaggi e alcune delle loro abilità, in modo da sapere di cosa si tratta. Date un’occhiata qui sotto e preparatevi a essere seriamente entusiasti.

Ci sono anche alcuni altri video pubblicati sul canale YouTube ufficiale di Marvel Rivals, ma sono più incentrati sulle mappe e su approfondimenti del roster, quindi tecnicamente non si tratta di trailer. Continuate a leggere per maggiori informazioni su questi video!

Qual è il roster di eroi di Marvel Rivals?

marvel rivals roster

Una delle parti più importanti di un gioco simile a Overwatch, con la sua selezione di personaggi basata sugli eroi, è il roster da cui scegliere. Questo è particolarmente vero quando si tratta di supereroi Marvel, perché ci sono sia i beniamini dei fan che esseri semplicemente potenti che molti vorranno controllare.

Fortunatamente, Marvel Rivals conterrà personaggi provenienti da tutto l’universo, il che significa che il roster da cui scegliere sarà molto vario. Ecco tutti gli eroi annunciati che saranno disponibili nel gioco, in base sia alle parole ufficiali dei creatori che a quanto emerso dal trailer di annuncio:

  • Black Panther
  • Bruce Banner/Hulk
  • Doctor Strange
  • Galactus
  • Groot
  • Iron Man
  • Loki
  • Luna Snow
  • Magik
  • Magneto
  • Mantis
  • Namor
  • Peni Parker
  • Punisher
  • Rocket Racoon
  • Scarlet Witch
  • Spider-Man
  • Star-Lord
  • Storm

Si tratta di un’ampia selezione di supereroi che comprende sia quelli apparsi nei film più recenti, sia quelli più oscuri che i fan dei fumetti apprezzeranno.

Loki ha appena ricevuto un video di rivelazione completo del personaggio che mostra i suoi poteri in un incontro. Ecco la ripartizione completa per conoscere tutte le sue abilità:

Tutte le mappe annunciate di Marvel Rivals

Finora è stata annunciata una sola mappa per Marvel Rivals: Yggsgard.

Si tratta di una mappa ambientata sotto la volta celeste dell’Albero del Mondo, Yggdrasill, e come si può dedurre dal nome, si trova all’interno di Asgard. Questo significa che c’è molto oro in tutta la mappa, con le statue degli dei e le rifiniture di quasi tutti gli angoli in metallo. Guardando lo skybox, si può vedere il bellissimo albero di cui sopra e una splendida vista delle stelle, che crea l’atmosfera per l’intera scena.

Potete fare un’immersione più approfondita nella mappa guardando il reveal completo della mappa qui sotto. Potrete così avere una visione più approfondita delle diverse corsie e di come potrete strutturare i vostri attacchi.

Come iscriversi alla closed alpha di Marvel Rivals

Per fortuna, se volete partecipare a qualche azione 6v6 tra supereroi, non dovrete aspettare l’uscita completa del gioco. È infatti disponibile una closed alpha a cui potete iscrivervi fin da ora, che vi consentirà di testare le meccaniche di base in vista di un ulteriore sviluppo.

Per iscrivervi all’alpha chiusa di Marvel Rivals, dovrete compilare questo modulo che vi inserirà in un gruppo da cui verrete selezionati. Non c’è alcuna garanzia che verrete scelti, ma alla fine dovrete partecipare per vincere.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE