Princess Peach: Showtime uscirà il 22 marzo 2024 e promette di allontanarsi dalla tradizionale ambientazione del Regno dei Funghi, tipica dei giochi di Mario. Al contrario, questa avventura offre una nuova esperienza con la Principessa Peach, in cui si entrerà in scena in uno stile di gioco di Mario completamente nuovo.
Inizialmente annunciato per giugno 2023 come gioco della Principessa Peach senza titolo, ora abbiamo una data di uscita e un titolo, quindi possiamo iniziare a fare il conto alla rovescia fino al lancio ed essere entusiasti di come questo gioco si differenzierà da un titolo standard di Super Mario Bros.
Princess Peach: Showtime, uscita e piattaforme
Princess Peach: Showtime! uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 22 marzo 2024. Essendo una storia adiacente a Mario Bros, il gioco sarà un’esclusiva della console Nintendo.
Essendo il primo gioco della serie incentrato sulla Principessa Peach dopo 18 anni, deve riempire un bel po’ di scarponi. L’ultimo gioco di Mario con la Principessa Peach come protagonista, Super Princess Peach, è stato pubblicato nel 2005 per Nintendo DS. Sebbene non rientri tra i migliori giochi per Nintendo DS, vale comunque la pena di provarlo se si è alla ricerca di un gioco rosa e grazioso con cui passare il tempo in attesa del lancio di Showtime.
Princess Peach: Showtime! trailer
Il più recente trailer di Princess Peach: Showtime! ci illustra la storia del gioco, in cui Peach e due rospi si recano allo Sparkle Theatre dopo aver ricevuto un volantino per uno spettacolo teatrale. Tuttavia, al loro arrivo, appaiono l’Uva Malvagia e il Mucchio Acido, prima che il trailer inizi a mostrarci alcuni filmati di gioco in cui Peach entra in azione per salvare il teatro. Il video si conclude con la rivelazione della data di uscita. Guardate il trailer completo qui sotto:
Princess Peach: Showtime! gameplay
Come mostra il gameplay del trailer qui sopra, nel corso di Princess Peach: Showtime! assumerete diversi ruoli attraverso diversi costumi, ognuno con abilità uniche che vi aiuteranno a progredire nel gioco e ad affrontare il Mucchio Acido. Stella, la guardiana del teatro, è anche la forma di attacco di Peach nel gioco, in quanto rompe le parti del set che impediscono di avanzare nei vari livelli.
Tuttavia, Stella da sola non è sufficiente per completare Showtime e salvare le opere rubate, ed è qui che le abilità teatrali di Peach tornano incredibilmente utili: Peach può assumere diversi alter ego durante il gioco e questi sono la chiave del successo.
A seconda dell’opera che si sta cercando di salvare, Peach cambierà abito e assumerà numerose abilità diverse, in concomitanza con ogni nuova area. Ad esempio, l’ultimo trailer mostra Kung-Fu Peach, che attacca velocemente e combatte in modo simile alla spadaccina Peach, mentre Detective Peach si affida alla sua capacità di scoprire indizi e risolvere misteri piuttosto che mettere mano al mucchio di acidi. Queste diverse ambientazioni e abilità sono destinate a movimentare il contenuto del gioco e a renderlo più avvincente, piuttosto che seguire il tradizionale elemento platform dei titoli di Mario.
Inoltre, ogni ambientazione sembra avere una serie di sezioni simili a mini-giochi, come quelli che sembrano essere eventi a tempo rapido durante i combattimenti, o la glassatura di una torta nei panni di Patisserie Peach, quindi ci aspettiamo una grande varietà nelle diverse aree esplorate e nelle molte forme di Peach. Molti di questi minigiochi sembrano funzionare in modo simile a Mario Party, dove gli eventi sono temporizzati e veloci per tenere i giocatori all’erta, il tutto senza interrompere il ritmo del gioco.
Infine, sembra che uno scontro con un boss concluda ogni partita rubata, il che è incredibilmente simile al raggiungimento della fine di un mondo in un gioco tradizionale di Mario Bros. e all’affrontare il boss nel Castello di Bowser. Per questo motivo, ci chiediamo se ogni gioco rubato avrà una funzione simile a quella di questi mondi e se questo è l’inizio di una serie di giochi di Peach.
Storia e ambientazioni
La storia di Princess Peach: Showtime! segue la Principessa Peach a teatro, alle prese con l’Uva Malvagia e il Mucchio Acido che hanno preso il centro della scena e hanno trasformato la perfetta performance di Peach in una terribile tragedia. Per questo motivo, Peach dovrà indossare il suo costume migliore e salvare lo spettacolo.
Stella, la custode del teatro, si è accorta dell’accaduto e desidera aiutare Peach nella sua impresa e le regala un nastro, che conferisce a Peach una serie di abilità che diventano essenziali nel corso dell’avventura e aiutano a eseguire gli attacchi.
Come suggerisce il titolo del gioco, Princess Peach: Showtime! è ambientato sul palcoscenico e si svolge allo Sparkle Theatre, che si riflette nei vari livelli e nelle abilità che Peach adotterà nel corso della storia. In base ai trailer che abbiamo visto finora, sembra che Peach non si avventurerà fuori dal teatro, e ogni nuova ambientazione e spettacolo che Peach cercherà di salvare sarà costruito utilizzando pezzi di scena che coincidono con il tema e l’abilità attiva.
Abbiamo dato una breve occhiata ad alcuni degli spettacoli che Peach dovrà salvare, come un museo e una panetteria, ma speriamo di poter vedere altre ambientazioni da esplorare quanto più ci avviciniamo alla data di uscita del gioco, sperando in un altro trailer in-game qualche mese prima del lancio.
Ultime novità su Princess Peach: Showtime!
Principessa Peach: Showtime! è stato modificato, cambiando l’aspetto di Peach. La box art di Princess Peach: Showtime è stata aggiornata, modificando l’aspetto di Peach per renderlo più simile alla sua controparte di Super Mario Bros Movie piuttosto che a quello del gioco. Non è ancora stato annunciato se questo aspetto verrà modificato anche all’interno del gioco, né se verrà mostrato in un Nintendo Direct o in un trailer.
Principessa Peach: Showtime! riceve un titolo e una data di uscita Dopo un trailer di annuncio incredibilmente breve, Princess Peach: Showtime ha ricevuto un trailer più approfondito che esplora la storia e l’ambientazione del gioco, oltre a diverse caratteristiche e abilità che la Principessa Peach potrà assumere nel corso del gioco. Inoltre, il gioco ha ricevuto il titolo completo – Princess Peach: Showtime – e la data di uscita del 22 marzo 2024.