Il regista di Helldivers 2 (recensione) afferma che non vuole che i fan paragonino lo sparatutto di Arrowhead ad Halo o a qualsiasi altro gioco, poiché il mondo ha bisogno di “meno rivalità“.
Durante il fine settimana, un account Twitter ha condiviso il post qui sotto che ha bloccato Helldivers 2 contro la lunga serie FPS di 343 Industry. È solo il caso di un fan che crede che il titolo Arrowhead sia superiore a Halo.
Tuttavia, questo è bastato perché il regista di Helldivers 2, Johan Pilestedt, rispondesse, offrendo alcuni consigli ai giocatori. “Perché confrontare? Lascia che i giocatori li amino e si divertano entrambi“, risponde lo sviluppatore. “O o nessuno dei due. Abbiamo bisogno di più compassione e unione nel mondo, e meno rivalità.”
Ciò ha spinto un altro fan a rispondere a Pilestedt aggiungendo che un po’ di amichevole rivalità può essere una buona cosa, ma dovrebbe rimanere amichevole, al che lo sviluppatore risponde : “Certo. Anche negli affari. Né il monopolio né la concorrenza spietata rendono il mondo un posto migliore.”
Questa non è la prima volta che il team di Arrowhead cerca di ridurre la tossicità nella sua comunità. Ad esempio, poco dopo il lancio di Helldivers 2 all’inizio del mese scorso, il CEO ha rivelato che Helldivers 2 “non” aggiungerà mai una modalità PvP perché lo sviluppatore vuole “ridurre gli elementi tossici“. All’epoca, Pilestedt aveva spiegato la decisione, condividendola su Twitter: “Vogliamo un ambiente che sia solidale, divertente e in cui tutti combattiamo dalla stessa parte!”