Mafia: The Old Country – Tutto quello che sappiamo finora sul nuovo gioco

Mafia: The Old Country torna agli albori del crimine organizzato, con Hanger 13 che propone una storia di mafia grintosa, ambientata nella brutale malavita della Sicilia del 1900.

-

Mafia: The Old Country richiederà la vostra attenzione quando arriverà nel 2025. Lo sviluppatore Hanger 13 è tornato, questa volta con un prequel del gioco Mafia originale che esplora le origini del crimine organizzato – con azione, promette lo studio, sarà “resa viva dall’autentico realismo e dalla ricchezza della narrazione”. Si tratta di una prospettiva entusiasmante, soprattutto perché Hanger 13 ridimensiona le ambizioni open world di Mafia 3 e si concentra su un’esperienza di azione e avventura più lineare.

Naturalmente, è un po’ azzardato per 2K Games programmare Mafia: The Old Country nella stessa finestra di uscita di GTA 6, ma questo dimostra quanta fiducia abbia l’editore in questo titolo. Con il primo trailer in circolazione e la promessa di ulteriori informazioni in arrivo a dicembre, è l’occasione perfetta per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Mafia: The Old Country.

Speculazione sulla data di uscita di Mafia: The Old Country

Al momento, la data di uscita di Mafia: The Old Country è fissata per il 2025. Non l’abbiamo visto nel trailer di presentazione del gioco, ma è stato un tweet dell’editore 2K dopo la presentazione in diretta della serata di apertura della Gamescom a svelare la finestra di uscita di un anno, insieme ad altri giochi di 2K come Civilization 7 e Borderlands 4. Vi terremo aggiornati quando verrà annunciata una data precisa, ma almeno possiamo stare tranquilli sapendo che uscirà presto, a prescindere.

Mafia: The Old Country

Piattaforme di Mafia: The Old Country

Mafia: The Old Country si rivolge in particolare all’hardware di ultima generazione, ma questo si poteva intuire visto quanto era curato e impressionante il trailer di reveal. Per questo motivo, è lecito aspettarsi che The Old Country arrivi su PC, PS5 e Xbox Serie X/S quando sarà disponibile.

Nell’attesa del nuovo gioco, potete esplorare altri titoli futuri con i nostri elenchi di tutti i giochi PS5 e Xbox Series X in arrivo. Insomma, abbiamo bisogno di qualcosa da giocare nel frattempo, no?

Mafia: The Old Country trailer

Il trailer d’esordio di Mafia: The Old Country ha debuttato alla Gamescom Opening Night Live 2024. Il reveal a sorpresa non ha incluso alcun filmato di gioco diretto, ma è stato un’ambientazione piuttosto efficace, che ha dato un’idea più precisa di cosa aspettarsi da questo gioco d’azione e avventura di Hanger 13.

Mafia: The Old Country: gameplay

L’esperienza di gioco di Mafia: The Old Country non si allontanerà troppo da ciò che la serie ha offerto negli ultimi due decenni. Questo prequel sarà un gioco d’azione e avventura grintoso e narrativo in cui dovrete scoprire le origini del crimine organizzato. Lo sviluppatore Hanger 13 si baserà sull’esperienza acquisita nella realizzazione di Mafia 3 – un gioco con uno straordinario senso del tempo e del luogo – e si dedicherà ancora una volta al “realismo autentico e alla ricca narrazione per cui la serie Mafia, acclamata dalla critica, è nota”.

Il presidente di Hangar 13, Nick Baynes, ha dichiarato che Mafia: The Old Country “tornerà alle radici di ciò che i fan amano della serie Mafia”, prima di aggiungere che questo prequel sarà una storia più lineare rispetto ai giochi del passato, come l’open world di Mafia 3. Inoltre, 2K ha confermato che “l’autenticità è al centro” di questa nuova avventura, con “un doppiaggio completamente localizzato in siciliano per adattarsi all’ambientazione e al periodo”.

Periodo di Mafia: The Old Country

2K Games ha confermato che il periodo di Mafia: The Old Country sarà la Sicilia del 1900. Si tornerà nella città fittizia di San Celeste (vista l’ultima volta in Mafia 2 del 2010) per esplorare le origini della criminalità organizzata. Questa serie non è nuova ai salti tra periodi temporali, quindi vedere l’ambientazione di Mafia: The Old Country catturare qualcosa di così unico sarà un’esperienza eccellente.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE