Civilization 7 è ufficialmente in arrivo ed è già uno dei giochi più interessanti in uscita nel 2025. Ed è facile capire perché. Sono passati più di sette anni dall’uscita di un nuovo capitolo principale del franchise di Civilization e i giocatori con la voglia di conquistare terre o di fare il doppio gioco con gli alleati politici hanno aspettato pazientemente.
Fortunatamente, a giugno, durante il Summer Games Fest 2024, è stato annunciato il ritorno di una delle migliori serie di giochi strategici. Sviluppato da Firaxis Games, Civilization 7 ci permetterà ancora una volta di costruire grandi civiltà investendo in alberi tecnologici e correndo per completare le tappe fondamentali del nostro percorso verso la vittoria. Sebbene non ci siano ancora molte informazioni sul gioco in arrivo, c’è ancora molto da discutere in vista dell’uscita del prossimo anno.
Qui di seguito abbiamo raccolto tutto quello che c’è da sapere su Civilization 7. Dalla data di uscita al gameplay, al trailer e altro ancora, non abbiamo lasciato nulla di intentato.
Data di uscita di Civilization 7
È stato confermato che la data di uscita di Civilization 7 sarà l’11 febbraio 2025. Tuttavia, per i giocatori che sceglieranno di acquistare le edizioni Deluxe e Founders del gioco, sarà possibile ottenere cinque giorni di accesso anticipato, il che significa che si potrà iniziare a giocare il 6 febbraio 2025.
Questa notizia è stata annunciata durante il Gamescom Opening Night Live 2024, ma non prima di essere trapelata dall’account di social media billbil-kun. Ce n’è sempre uno, vero?
Some people are still thinking I stopped leaking stuff because YouTube source was fixed, lol
Anyway,
Sid Meier’s Civilization VII (CIV 7) will be released on
Feb 11th, 2025
️ Editions: Standard & Deluxe#CIV7 pic.twitter.com/4BnPgECP4o
— billbil-kun (@billbil_kun) August 20, 2024
Sapevamo da tempo che l’editore di Civ 7, 2K Games, puntava a un’uscita anticipata l’anno prossimo, come dichiarato nel rapporto sui guadagni della holding di videogiochi Take-Two Interactive. Quindi la notizia della data di uscita non è assolutamente uno shock, ma almeno ora sappiamo che ci aspettano solo pochi mesi di attesa.
Il gameplay di Civilization 7
Civilization 7 è un gioco di strategia 4X in cui i giocatori cercano di costruire la civiltà più forte, lavorando attraverso periodi storici fino al prossimo futuro. Durante la Gamescom 2024 abbiamo visto il primo assaggio del gameplay e sembra che il titolo in arrivo seguirà principalmente la stessa formula degli altri giochi della serie.
Ciò significa che probabilmente ci si concentrerà sull’esplorazione, l’espansione, la raccolta di risorse e infine la sconfitta della concorrenza. Se da un lato ci aspettiamo che il gioco rimanga fedele al cuore di tutti i giochi di Civilization, basato su turni e alberi tecnologici, dall’altro sappiamo che verranno implementate alcune caratteristiche moderne.
Innanzitutto, Civilization 7 non avrà quel fastidioso launcher 2K come Civ 6. Avremo anche una nuova schermata di diplomazia e tornerà lo sviluppo delle aree urbane. Le unità potranno anche navigare lungo i fiumi e la novità più interessante è che all’alba di ogni nuova era si potrà scegliere una nuova civiltà da comandare.
Proprio così, è in atto un grande cambiamento, gente. Le connessioni storiche, le decisioni di gioco e la scelta del leader influenzeranno la civiltà che potrete scegliere in una nuova era, quindi ogni vostra azione è importante! Oh, un altro sviluppo interessante del gameplay: la voce narrante del gioco è Gwendoline Christie di Game of Thrones. Vi terremo aggiornati quando verranno rivelate ulteriori informazioni.
Piattaforme di Civilization 7
La buona notizia è che Civilization 7 sarà disponibile su PC e console fin dal primo giorno. Proprio così, tutti avranno la possibilità di accumulare risorse e dominare la mappa, indipendentemente dalla console posseduta.
Le piattaforme confermate per Civilization 7 sono PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Il gioco uscirà contemporaneamente per tutti, il che significa che non sono previste esclusive.
Trailer di Civilization 7
Abbiamo avuto il primo trailer di gameplay di Civilization 7 durante la Gamescom 2024, e un ulteriore teaser che rivela Gwendoline Christie come voce narrante del gioco durante il Future Games Show. Entrambi i filmati sono splendidi, gente.
Nel trailer di gioco qui sopra, vediamo immagini dall’Africa, dall’Europa e altro ancora mentre la telecamera scansiona il globo. Ci sono unità che risalgono i fiumi su barche, Tornado che turbinano in lontananza e, naturalmente, molte guerre in corso nell’infinita lotta per il potere. Onestamente, Civ non è mai stato così bello come in questo caso. Ogni civiltà nel teaser è vibrante e unica.
Inoltre, il trailer sembra alludere al fatto che i disastri naturali siano una componente importante del gioco in arrivo, dato che vediamo vulcani in eruzione, i già citati tornado e tempeste di fulmini che turbinano intorno alle unità e agli edifici della mappa. È tutto molto eccitante e, sebbene siamo nervosi per alcuni di questi grandi cambiamenti nel gameplay, non vediamo l’ora di immergerci nel gioco.
Potete preordinare Civilization 7?
Sì, è possibile preordinare Civilization 7! In effetti, è possibile preordinare tre diverse edizioni: il gioco standard, l’edizione deluxe e l’edizione del fondatore. Per maggiori dettagli e per i link diretti a Steam, al Nintendo eShop, al PlayStation Store e al Microsoft Store, potete visitare il sito ufficiale di Civilization 7.
I prezzi di queste edizioni sono 69,99 dollari per l’opzione standard su PS5 e Xbox, 99,99 dollari per l’edizione Deluxe e 129,99 dollari per l’edizione Founders. Si tratta di una cifra elevata, ma se si preordina una qualsiasi versione del gioco, si ottiene come bonus il Tecumseh e lo Shawnee Pack, quindi alla fine ne vale la pena.