I calci piazzati in EA Sports FC 25 possono ribaltare le sorti di una partita, e riuscire a convertirli in gol può aiutare i giocatori a ottenere un enorme vantaggio durante le partite più intense. Tuttavia, molti giocatori potrebbero trovare difficile segnare in EA Sports FC 25 dai calci piazzati a causa della meccanica complessa e confusa di ognuno di essi.
La possibilità più semplice per un giocatore di segnare frequentemente in FC 25 è attraverso i calci piazzati. Tuttavia, troppo spesso i giocatori finiscono per fallire queste enormi opportunità, tirando sopra la traversa o non riuscendo a piazzare la palla nel posto giusto, solo perché non ne hanno il controllo. Questa guida vi mostrerà tutto quello che c’è da sapere per realizzare questi calci piazzati e trasformare ognuno di essi in un momento vincente della partita.
Come segnare da corner in FC 25
Un’idea sbagliata sui calci d’angolo è che basti crossare il pallone all’interno dell’area di rigore e pregare che il vostro giocatore centrale segni di testa. Questo è un errore comune che molti giocatori principianti commettono quando iniziano a giocare.
Con le tecniche e le conoscenze adeguate per battere i calci d’angolo, ogni giocatore può trasformare questi calci piazzati in gol. La scelta dei giocatori giusti è il primo passo per impostare i calci d’angolo in modo che abbiano successo.
Andate nella gestione della vostra squadra e poi, premendo LB/L2, andate nella sezione Assegnazioni, scorrete fino a Giocatore bersaglio istruzione calci d’angolo e scegliete il giocatore con le statistiche di salto e colpo di testa più alte. Questo sarà il giocatore bersaglio al centro dell’area di rigore in attesa del pallone da parte di chi batte il calcio d’angolo.
Una volta impostato il giocatore di riferimento, è il momento di imparare a convertire ogni calcio d’angolo in un gol. Se si utilizza un giocatore di piede destro sull’angolo destro o un giocatore di piede sinistro sull’angolo sinistro che curverà la palla verso l’esterno dell’area, tutto ciò che si deve fare è mirare leggermente lontano dal portiere e poi usare lo stick destro per modificare delicatamente la curva. Una volta impostato il tiro, incrociate la palla all’interno dell’area con tre battute di potenza e il vostro giocatore bersaglio all’interno dell’area sarà pronto a colpire di testa il palo.
Se si utilizza un giocatore di piede destro sull’angolo sinistro o un giocatore di piede sinistro sull’angolo destro, la palla deve essere indirizzata all’esterno dell’area di rigore, vicino al dischetto. Una volta impostata, crossate il pallone utilizzando esattamente tre barre di potenza e il vostro colpo di testa sarà pronto. Se il giocatore che batte il calcio d’angolo ha un punteggio di curva elevato, è necessario puntare il pallone più verso l’esterno per assicurarsi che raggiunga il giocatore bersaglio.
Come segnare i calci di punizione in FC 25
Per segnare dai calci di punizione è necessario mirare i tiri verso l’angolo superiore del palo e regolare la curva di conseguenza. Si consiglia vivamente di utilizzare un giocatore con lo stile di gioco Palla morta o Palla morta+, in quanto sono gli specialisti dei calci di punizione del gioco.
Quando un giocatore di piede sinistro esegue un calcio di punizione sul lato sinistro, utilizzare la levetta destra per eseguire un tiro “Curva di piede interno” con tre barre di forza, mirando il tiro sopra il giocatore più a sinistra del muro e posizionando la curva nell’angolo più a sinistra della casella della curva. Quando si tira con un giocatore di piede destro sul lato sinistro, mirare al di sopra del giocatore più a destra del muro e posizionare la curva sull’angolo più a destra della casella della curva. Quindi, utilizzare tre barre di potenza per effettuare il tiro.
Il metodo è simile se si esegue un calcio di punizione dal lato destro del palo. Puntare sul giocatore a destra e curvare sull’angolo destro della casella di curva per i giocatori con il piede destro; puntare sul giocatore a sinistra e curvare sull’angolo sinistro della casella di curva per i giocatori con il piede sinistro. Affinché ogni tiro sia abbastanza potente da entrare nel palo, deve essere effettuato a tre barre di potenza.
Come segnare i rigori in FC 25
Per segnare i rigori, l’unica cosa che dovrete fare è prendere il tempo e mirare con precisione i vostri tiri. Cercate di rendere il tempismo il più perfetto possibile, tenendo il cerchio verde il più vicino possibile alla palla. Ricordate che maggiore è la distanza del cerchio dalla palla, minori sono le possibilità di segnare. Un cerchio perfettamente a tempo andrà senza dubbio a segno se è posizionato nel punto giusto.
Quando si esegue il tiro, mirare sempre a uno dei quattro angoli del palo della porta, in quanto si tratta di punti che il portiere non può tecnicamente raggiungere. I calci di rigore vengono trasformati in gol se si mira a uno qualsiasi dei quattro angoli e se si cronometrano con precisione i tiri.