Rockstar annuncia un GTA 6 “da capogiro”

-

Uno sviluppatore di Rockstar Games ha recentemente dichiarato che i fan possono aspettarsi “cose strabilianti” dall’imminente capolavoro dello studio, Grand Theft Auto 6. Sebbene l’attesa per GTA 6 sia durata oltre un decennio e l’attesa dei fan sia alle stelle, la fiducia di Rockstar nel gioco è un segno promettente che il gioco sarà all’altezza delle aspettative.

Quando è stato rilasciato nel dicembre 2023, il primo trailer di GTA 6 ha infiammato Internet. La splendida rappresentazione di Leonida, ispirata alla Florida, completa di tramonti rosa e viola, strade impregnate di neon, spiagge affollate e una fauna variegata, ha lasciato i fan a bocca aperta al primo sguardo. I modelli dei personaggi e le animazioni incredibilmente realistiche del trailer 1 evidenziano ulteriormente come GTA 6 potrebbe essere uno dei giochi tecnologicamente più impressionanti mai realizzati.

I fan sono ora impazienti di vedere come Rockstar spingerà la busta con il Trailer 2 di GTA 6, ma finora non è stata fornita alcuna indicazione ufficiale in merito. In ogni caso, Rockstar continua a lavorare silenziosamente su GTA 6 e, con l’industria dei videogiochi attualmente nel bel mezzo della stagione dei premi, il megaton open-world è senza dubbio uno dei candidati “più attesi” a vari eventi. Uno di questi è il rinomato Golden Joysticks Awards 2024, dove GTA 6 si è recentemente aggiudicato il titolo di “Most Wanted Game”, votato dalla comunità. Il premio è stato conteso da giochi molto attesi come Ghost of Yotei, Hollow Knight: Silksong, Doom: The Dark Ages e altri ancora, ma l’hype di GTA 6 sembra superarli tutti.

Rockstar sembra essere molto fiduciosa sulla capacità di GTA 6 di entusiasmare i fan

Il premio è stato ritirato da uno degli sviluppatori di Rockstar Games a nome dell’intero studio. Oltre a esprimere gratitudine per il premio e a elogiare i suoi colleghi sviluppatori, ha detto che ci sono “cose assolutamente sbalorditive” in cantiere per GTA 6. Sebbene questa dichiarazione non alluda a nessun aspetto specifico di GTA 6, è un’incoraggiante ammissione di fiducia nel gioco da parte di Rockstar. L’ultima uscita dello studio, Red Dead Redemption 2 del 2018, è considerata da molti una meraviglia tecnologica ancora oggi. L’uscita diGTA 6 è prevista per l’autunno del 2025, ben sette anni dopo, quindi si può solo immaginare quanti nuovi parametri di riferimento potrebbe stabilire il gioco al lancio del prossimo anno.

Rockstar ha ripetutamente affermato che GTA 6 uscirà nell’autunno del 2025, quindi lo studio non solo è sicuro delle sue ambizioni per il gioco, ma anche della sua capacità di consegnarlo in tempo. Tuttavia, dato che il 2024 si chiuderà presto, resta da vedere quando Rockstar intende rilasciare il tanto atteso trailer 2 di GTA 6 e quindi dare il via al ciclo di commercializzazione del gioco.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE