Assassin’s Creed Shadows: la lunghezza della campagna è stata annunciata

-

Ubisoft ha fornito alcune informazioni sulla durata della trama principale del prossimo Assassin’s Creed Shadows e, anche se la cifra effettiva è piuttosto difficile da determinare, sembra paragonabile a quella di altri titoli recenti. Assassin’s Creed Shadows è destinato a riportare il franchise alla formula RPG d’azione delle versioni precedenti, il che potrebbe giustificare la sua lunghezza.

Assassin’s Creed si è evoluto molto con la crescita e il cambiamento dell’industria videoludica, passando da una rielaborazione di un prototipo di Prince of Persia a un vero e proprio franchise di giochi di ruolo d’azione con i suoi ultimi titoli. Con Assassin’s Creed Mirage, che ha fatto un passo indietro verso un approccio più breve e conciso alla narrazione e una mappa più piccola, tuttavia, sono sorte alcune domande sulla portata dell’ultimo titolo della serie.

Fortunatamente, un Reddit AMA con alcuni sviluppatori di Ubisoft è servito a rispondere ad alcune di queste domande, una delle quali riguardava in particolare la lunghezza della trama del gioco rispetto ai precedenti giochi del franchise. Uno sviluppatore ha risposto alla domanda affermando che è paragonabile alla lunghezza media dei precedenti giochi di ruolo di Assassin’s Creed, ma che la vera lunghezza è difficile da determinare.

Gli sviluppatori di Ubisoft fanno chiarezza sulla lunghezza di Assassin’s Creed Shadows

Il thread su Reddit poneva anche domande sulla trama moderna del nuovo Assassin’s Creed, che è stata un punto fermo della serie fin dal gioco originale del 2007. Sebbene gli sviluppatori non abbiano fornito nulla di concreto per non spoilerare il gioco, hanno fatto riferimento all’inizio di una nuova trama, che sembra allontanarsi dal precedente protagonista moderno.

Il franchise ha avuto una trama moderna in corso fin dal gioco originale, che ha seguito l’assassino moderno e preferito dai fan Desmond Miles, prima di concludere la sua storia in Assassin’s Creed 3. Da lì, la serie è andata avanti con le voci successive e alla fine è approdata a una nuova protagonista, Layla Hassan, che i fan hanno visto per l’ultima volta in Assassin’s Creed Valhalla, ma che apparentemente non tornerà per Shadows.

 

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE