The Outer Worlds 2: tutto quello che sappiamo finora sul nuovo RPG di Obsidian

-

The Outer Worlds 2 arriverà nel 2025 e ci porterà in un nuovo sistema stellare in quello che sarà il seguito del primo RPG spaziale di Obsidian. Annunciato ufficialmente nel 2021, ora disponiamo di numerosi dettagli sul futuro titolo grazie a un trailer di gioco rivelato durante i The Game Awards 2024.

Il gioco sarà due volte più grande del primo, con nuove armi e ambienti da esplorare, ed è facilmente uno dei giochi più attesi del 2025. È anche la seconda uscita dei giochi Obsidian che usciranno nel 2025, dopo il gioco di ruolo fantasy in prima persona Avowed. Quindi, gli appassionati di giochi di ruolo saranno sicuramente ben nutriti.

Tra i giochi della serie X di Xbox in arrivo su Game Pass, The Outer Worlds 2 sarà il sogno di tutti i giocatori di console. Quindi, in attesa di ulteriori notizie, continuate a leggere qui di seguito per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su The Outer Worlds 2.

La data di uscita di The Outer Worlds 2

La data di uscita di Outer Worlds 2

Dopo anni di attesa, sappiamo che la data di uscita di The Outer Worlds 2 sarà nel 2025. Questa notizia è arrivata durante i The Game Awards 2024 e ha segnato un piccolo sollievo per tutti coloro che aspettavano la notizia dal 2019.

Proprio così, si pensa che il gioco di ruolo sia entrato in pre-produzione nel 2019, dopo il successo del primo gioco. Quindi, sono passati letteralmente anni per questa finestra di rilascio. Anche se non abbiamo ancora una data di uscita certa, sappiamo che sarà dopo che Obsidian avrà pubblicato Avowed, che uscirà il 18 febbraio 2025.

Neanche i preordini di Outer Worlds 2 sono ancora disponibili, ma ci aspettiamo che vengano attivati nel 2025, una volta che Avowed avrà avuto il suo momento di gloria.

Il trailer di The Outer Worlds 2

Un nuovo trailer di Outer Worlds 2 è stato pubblicato durante i The Game Awards 2024 e ci dà finalmente un’occhiata al gameplay del prossimo RPG. Con una divertente voce fuori campo che accompagna il filmato, vediamo alcuni hub fantascientifici per i giocatori, incontri con i nemici, tonnellate di nuove armi scintillanti e alcune ambientazioni mozzafiato.

L’ambientazione di The Outer Worlds 2

The Outer Worlds 2 gameplay

Obsidian Entertainment ha twittato quanto segue in concomitanza con l’annuncio del gioco: “Nuovo sistema stellare. Nuovo equipaggio. Stesso Outer Worlds”.

L’ambientazione di Outer Worlds 2 ci porterà quindi in un nuovo mondo e, sebbene ci dispiaccia dire addio ad alcuni compagni davvero leggendari, probabilmente è meglio così. I dettagli su questo nuovo sistema stellare sono ancora scarsi, quindi tenete d’occhio questa pagina e aggiornatela quando ci saranno nuove informazioni.

Poiché The Outer Worlds PS5 sembra improbabile, dato che Obsidian è ormai uno studio first-party per Xbox, è giusto che l’avventura continui con una tabula rasa.

Le piattaforme di The Outer Worlds 2

So che molti di voi sperano che The Outer Worlds 2 arrivi su PS5, ma purtroppo non sarà così. The Outer Worlds 2 sarà un’esclusiva per Xbox Series X e PC, in quanto Obsidian fa parte della rete Xbox Game Studios dopo la sua acquisizione nel 2018. The Outer Worlds 2 sarà disponibile su Xbox Game Pass fin dal primo giorno, come ogni altra uscita first-party di Xbox.

Il gameplay di The Outer Worlds 2

Il gameplay di The Outer Worlds 2 è stato mostrato brevemente durante i The Game Awards 2024! Mentre non abbiamo visto nessuno degli elementi basati sulle scelte RPG che hanno reso il gioco originale così grande, abbiamo avuto un’ampia dimostrazione del combattimento nel gioco in arrivo.

Nel trailer abbiamo visto i giocatori correre al riparo, sparare ai nemici e persino brandire alcune armi metalliche. Il design dei livelli ricorda un po’ quello di Mass Effect 2 e Gears of War, e il nome del gioco è “corri al riparo, abbassati e poi spara”.

Il teaser ha anche detto ai giocatori che questo gioco è due volte più grande del primo Outer Worlds (che dura circa 12 ore). Quindi, o la storia è stata ampliata, o ci sarà molto di più da esplorare in questo gioco.

Ci piacerebbe anche vedere una maggiore varietà di compagni con cui interagire. Quelli del primo gioco erano, per la maggior parte, interessanti e valeva la pena parlarci, quindi vorremmo che Obsidian raddoppiasse questo impegno e ce ne offrisse di più. Il fatto che la nostra lista dei desideri consista semplicemente nel volere di più da The Outer Worlds 2 è una prova della bontà dell’originale.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE