Civilization 7: DX12 vs Vulkan – Quale è meglio?

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Prima ancora di avviare Civilization 7, c’è una scelta che lascia perplessi molti giocatori: scegliere tra DX12 o Vulkan. Nella versione Steam del gioco, avviando il gioco per la prima volta, verrà visualizzata una finestra pop-up che chiede ai giocatori di fare una scelta e, facoltativamente, di nascondere questa opzione quando si avvia il gioco in futuro.

In definitiva, non c’è molta differenza tra le due, tranne che in alcune situazioni. Questa guida spiega le basi di DX12 vs Vulkan in Civilization 7 e perché potresti voler giocare con una o l’altra API abilitata.

DX12 vs Vulkan: qual è la differenza?

DirectX 12 e Vulkan svolgono essenzialmente lo stesso lavoro, ma sono ottimizzati per sistemi diversi.

  • DirectX 12 è sviluppato da Microsoft e viene utilizzato principalmente su sistemi Windows
  • Vulkan è un’API open source che può essere utilizzata per diversi sistemi operativi.

Quando si tratta di scegliere tra Vulkan e DX12, le differenze sono trascurabili se si utilizza un PC Windows e si dispone di un buon hardware. Ma se si esegue il gioco su Linux o si dispone di un PC economico con specifiche simili a quelle minime di Civ 7, è possibile passare da uno all’altro per capire quale sia più stabile.

In generale, Vulkan è considerato più stabile e spesso offre un FPS leggermente superiore, ma non è così performante come DirectX 12 in termini di fedeltà visiva. Ma questo non vale per tutti i sistemi.

Quindi, dovrei scegliere DX12 o Vulkan in Civilization 7?

L’abilitazione dell’una o dell’altra non migliorerà necessariamente la grafica in modo significativo, ma potrebbe risolvere i problemi con le schede grafiche di fascia bassa. Quando si tratta di scegliere tra DX12 e Vulkan, i giocatori di Civ 7 dovrebbero iniziare con DX12 (se su un sistema Windows) ed eseguire il benchmark grafico nel gioco come test.

Alcuni problemi con l’API scelta potrebbero presentarsi nel corso di una partita lunga, non necessariamente immediatamente nel benchmark. Tuttavia, è possibile riavviare il gioco e cambiare API senza influire sui salvataggi.

In generale, DirectX12 è migliore di Vulkan per la grafica. Ma se il gioco si blocca o ha problemi di caricamento durante una partita, considera la possibilità di passare a Vulkan. Potresti anche ottenere un FPS più elevato, anche su hardware di alto livello che non avrà problemi con DX12, ma la grafica non sarà così nitida.

Se le specifiche del tuo PC soddisfano a malapena le specifiche minime consigliate per Civ 7, abilita Vulkan fin dall’inizio per un’esperienza più stabile. Se stai eseguendo il gioco su qualcosa di diverso da un sistema operativo Windows, potrebbe essere necessario eseguire Civ 7 in Vulkan per avviarlo.

Redazione
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