Come cambiare nome su Fortnite [Guida completa]

-

Oltre a essere un’etichetta che identifica un giocatore, il nome Fortnite è un’identità intrinseca per ogni professionista che gioca a Fortnite. Se volete ricominciare da capo o semplicemente vi siete stancati della vostra vecchia identità, cambiare il vostro nome Fortnite è tutto ciò che vi serve. Fortunatamente, è abbastanza facile da fare, ma ci sono alcune regole e limitazioni. Questo articolo vi aiuta a capire tutto ciò che bisogna sapere su come cambiare il proprio nome su Fortnite .

In questo articolo:

  1. Regole e limitazioni del nome in Fortnite
  2. Come cambiare il nome di Fortnite su Epic Games?
  3. Quanto costa cambiare nome in Fortnite?

Parte 1: Regole e limiti del nome in Fortnite

Ecco le linee guida e le limitazioni da ricordare prima di procedere al cambio di nome in Fortnite:

  • Due settimane di cooldown: Si può cambiare il nome visualizzato una sola volta dopo un periodo di raffreddamento di due settimane. Pertanto, se aggiornate il vostro nome a questo punto, significa che non potrete cambiarlo di nuovo entro 14 giorni.
  • Politica dei nomi: Tutti i nomi dei display devono essere accettabili secondo le convenzioni di denominazione di Epic Games. Non devono quindi contenere contenuti impropri, impersonare o usare un linguaggio scurrile.
  • Una nota per tutti i possessori di console: Se si gioca a Fortnite su Xbox o PlayStation, il nome visualizzato di Fortnite è collegato al nome utente della console. Si tratta del vostro Gamertag o del vostro ID PSN. Dovrete cambiare il nome sulla vostra console prima di poterlo fare in Fortnite.

Ora, tenendo conto delle linee guida di cui sopra, vediamo la procedura passo dopo passo per i vari dispositivi.

Parte 2: Come si cambia il nome in Fortnite?

Su PC (Windows), Mac e Web

  • Andate sul sito web di Epic Games: Aprite il browser e visitate il sito ufficiale di Epic Games. Accedere con le proprie credenziali.
  • Accedere alle impostazioni dell’account: Una volta effettuato l’accesso, fate clic sul vostro nome utente nell’angolo superiore destro dello schermo; dovrebbe apparire un menu a discesa con “Account” come una delle opzioni.
  • Trovare il nome visualizzato: L’opzione “Nome visualizzato” si trova nelle impostazioni dell’account sotto la scheda “Generale”; si tratta del nome Fortnite attualmente visualizzato.
  • Modifica del nome visualizzato: Per modificare il nome visualizzato, fare clic sull’icona della matita blu che appare accanto. È possibile modificare il nome visualizzato navigando nella finestra pop-up che appare.
  • Salva le modifiche e conferma: Una volta scelto il nuovo nome visualizzato, inseritelo e cliccate su “Conferma”. Dovreste ricevere un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail registrato presso Epic Games.
  • Verifica: Controllare l’e-mail e verificare facendo clic sul link. La modifica del nome non è considerata completa finché non viene inviata un’e-mail di verifica.

Una volta completati i passaggi sopra descritti, il nuovo nome verrà visualizzato al prossimo accesso a Fortnite.

Su Android e iOS (mobile)

Anche se Fortnite non è disponibile nell’App Store o nel Google Play Store, è comunque necessario cambiare il nome dell’account Epic Games perché si accede attraverso un’altra piattaforma o servizio per giocare su cellulare. I passaggi sono praticamente identici sia per gli utenti Mac che per quelli PC:

  • Aprire un browser sul dispositivo mobile: Accedere al sito web di Epic Games.
  • Accedere alle Impostazioni dell’account: Toccare l’icona del menu nell’angolo in alto a destra e selezionare “Account”.
  • Cambiare il nome del display: In “Impostazioni generali”, toccare l’icona della matita e modificare il nome visualizzato.
  • Salva e conferma: Confermare la modifica del nome salvando le modifiche e verificando l’e-mail con la stessa procedura.

Una volta completata questa procedura, il nuovo nome di Fortnite verrà aggiornato su tutte le piattaforme.

Su PlayStation (PS4, PS5)

I giocatori PlayStation hanno il loro ID PSN collegato al loro nome Fortnite. Ecco come cambiare questo nome:

Accedere al proprio account PlayStation: Questo può essere fatto tramite il sito web di PlayStation o semplicemente accedendo con il proprio dispositivo PlayStation.

  • Accedere alle impostazioni del profilo: Nella console, selezionare Impostazioni > Gestione account > Informazioni account > Profilo > ID online.
  • Cambiare l’ID PSN: Inserire un nuovo ID online. La prima volta che si cambia l’ID PSN è gratuita, ma ogni modifica successiva costerà 10 dollari o 5 dollari se si possiede PS+.
  • Conferma e aggiorna: al prossimo avvio di Fortnite, il nome visualizzato verrà cambiato con il nuovo ID PSN subito dopo la conferma.

Si noti che la modifica dell’ID PSN potrebbe influire su altre applicazioni o giochi integrati con l’account.

Su Xbox: (serie X/S, Xbox One)

Il Gamertag e il nome visualizzato di Fortnite sono collegati su Xbox, come su PlayStation. Ecco come modificarlo:

  • Andare al sito Web di Xbox: Sul sito web di Xbox, accedere al proprio account Microsoft effettuando il login.
  • Accedere alle impostazioni del gamertag: Dopo aver fatto clic sul proprio profilo, selezionare “Profilo Xbox”. Selezionare quindi “Personalizza profilo” e cliccare sull’icona di modifica accanto al Gamertag.
  • Inserire un nuovo Gamertag: Inserire un Gamertag alternativo, quindi confermare la modifica. Tutte le modifiche future costeranno circa 10 dollari, ma la prima è gratuita.
  • Sincronizzazione con Fortnite: Ogni volta che si accede all’applicazione di gioco, il nome visualizzato di Fortnite verrà aggiornato con il nuovo Gamertag.

Parte 3: Quanto costa cambiare nome in Fortnite?

Il cambio di nome con Epic Games è gratuito su PC, smartphone e Nintendo Switch. Tuttavia, se giocate su PlayStation o Xbox, le cose sono un po’ diverse. Per i primi, il cambio dell’ID PSN è gratuito la prima volta, ma le modifiche successive comportano un costo di circa 10 dollari. Allo stesso modo, i giocatori di Xbox possono usufruire di una sola modifica gratuita, ma in seguito ogni aggiornamento del Gamertag costerà circa 10 dollari.

Conclusioni

Questo era tutto su come cambiare il nome utente di Fortnite. Cambiare il nome di Fortnite è piuttosto facile, sia che si tratti di rendere il proprio personaggio nel gioco un po’ più moderno, sia che si tratti di renderlo più in sintonia con il proprio marchio professionale. Basta fare molta attenzione e non solo seguire le istruzioni specifiche per la vostra piattaforma, ma anche rispettare le linee guida, e usare saggiamente il periodo di riflessione di due settimane nel caso in cui abbiate paura di finalizzare il vostro nuovo nome. Preparatevi a dimostrare il vostro valore nell’arena di Battle Royale!

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE