Monster Hunter Wilds: l’elenco completo dei mostri (posizioni, resistenze e debolezze)

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Molti possono essere trovati in più regioni, ma questo non vale per tutti i mostri di Monster Hunter Wilds. Alcuni possono essere trovati solo in un luogo specifico, quindi i giocatori dovranno sapere dove trovare ogni mostro se intendono cacciarlo.

Chatacabra – Anfibio

Anfibi che usano le loro lunghe lingue per afferrare e divorare prede come i Bulaqchi. I loro arti anteriori evoluti contengono una sostanza appiccicosa simile al muco. Quando sono agitati, i Chatacabra strofinano gli arti anteriori contro il terreno per raccogliere pietre e minerali, ampliando la portata e la distruttività dei loro colpi.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Tuono
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Pianure di Windward

Quematrice – Wyvern

Wyvern con code sproporzionatamente lunghe. Diffondono una sostanza infiammabile che vaporizza rapidamente, poi la incendiano trascinando le code lungo il terreno. Per natura, i Quematrice raramente cacciano le proprie prede, e invece si nutrono di carogne di erbivori lasciate da altri predatori. Questo spesso porta a scontri con altri carnivori più piccoli.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Pianure sopravento
    • Rovine di Wyveria

Lala Barina – Temnoceran

I Temnoceran sono originari della Foresta Scarlatta e si distinguono per i loro movimenti simili a piroette. I loro fluidi contengono un agente neuroplegico che mescolano con l’acqua per produrre setole rosse simili a petali sull’addome. Quando sono agitati, i Lala Barina aprono queste setole come un fiore letale e le rilasciano come petali che paralizzano tutto ciò con cui vengono a contatto.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenze
    • Drago
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Wyveria

Congala – Bestia con zanne

Grandi bestie con zanne, pelo rosa e una cresta ben distinta, che i maschi scolpiscono con oli e succhi vegetali come segno di virilità. I Congala sono comuni nelle foreste temperate e sono quindi ben studiati. Sono grandi mangiatori e amano i funghi, che assorbono e poi espellono sotto forma di potenti aliti che provocano veleno, esplosioni, paralisi e altro ancora.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Wyveria

Balahara – Leviatano

Leviatani che vivono nel deserto e costruiscono carapaci con la fulgurite formata dai fulmini. Usano i loro scheletri flessibili e i corpi serpentini per creare trappole di sabbie mobili per le prede incaute. All’interno delle loro bocche ci sono molteplici organi sensoriali simili a occhi. Il muco che secernono contiene batteri luminosi e si ritiene che aiuti la visibilità mentre sono sommersi e in altre condizioni di scarsa illuminazione come le tempeste di sabbia.

  • Debolezza
    • Tuono
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Pianure

Doshaguma – Bestia con zanne

Bestie con zanne che a volte si vedono viaggiare in branco. Di corporatura robusta ed estremamente aggressive, le Doshaguma non esitano a scagliarsi contro i nemici con tutte le loro forze, anche contro altri piccoli mostri. Sono note per portare le prede nelle loro tane, il che a volte porta a violente dispute.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Wyveria

Utha Duna – Leviatano

Il leviatano che regna sovrano sull’ecosistema della Foresta Scarlatta. Si è adattato agli ambienti ricchi d’acqua e viene avvistato più spesso durante il Diluvio. Le secrezioni di Uth Duna, se combinate con l’acqua, formano un velo protettivo che non solo assorbe i colpi nemici, ma aggiunge anche peso, che sbatte con forza sufficiente a spazzare via le minacce circostanti nell’onda risultante.

  • Debolezza
    • Tuono
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Foresta

Rompopolo – Wyvern

Wyvern bruti screziati che si aggirano nel Bacino del Pozzo di petrolio. Usano la coda per iniettare gas nel terreno e farlo esplodere, per poi nutrirsi delle piccole creature che vengono dissotterrate. Il gas tossico che spruzzano dalla lingua serve a indebolire la preda, che poi finiscono con le esplosioni. I Rompopolo sono estremamente territoriali e attaccano prontamente i loro simili.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenze
    • Veleno
  • Habitat conosciuti
    • Bacino

Rey Dau – Vipera volante

La vipera volante che regna sovrana sull’ecosistema delle Pianure Sopravvento. Si è adattata alla Marea di Sabbia, quando compare più frequentemente, ed è in grado di immagazzinare, amplificare e scaricare i fulmini della tempesta con effetti letali. Il Rey Dau è molto territoriale e attacca a vista tutti gli intrusi. La fulgurite contro il suo carapace emette un suono che mette in guardia tutti i mostri della regione.

  • Debolezza
    • Ghiaccio
  • Resistenza
    • Tuono
  • Habitat conosciuti
    • Pianure

Nerscylla – Temnoceran

Temnocerani che abitano le scogliere di Iceshard. Tesse vaste ragnatele appiccicose sul proprio territorio, usandolo e vari status di malattia per mettere alle strette la preda prima di usarne le mascelle simili a tenaglie per finirla. A volte si possono trovare Gypceros morti nelle ragnatele, di cui è noto che le Nerscylla si adornano dopo aver divorato il resto della carcassa.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenze
    • Drago
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Hirabami – Leviatano

Leviatani che abitano le Scogliere di Iceshard. Hanno code affilate simili a tenaglie e particolari membrane sul collo che catturano il vento e li tengono in volo. Gli Hirabami possono essere avvistati mentre nidificano in gruppi lungo le scogliere, usando le loro scaglie o gli artigli anteriori per aggrapparsi alle pareti o ai soffitti mentre dormono.

  • Punti deboli
    • Fuoco
    • Tuono
  • Resistenza
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere
    • Wyveria

Ajarakan – Bestia dai denti a zampa di ferro

Caratterizzati da un carapace molto sviluppato, gli Ajarakan si avvolgono in metallo fuso che strofinano tra loro per riscaldarsi e creare esplosioni. Presumibilmente a causa dell’attrito del metallo, possono raggiungere temperature abbastanza elevate da fondere persino il terreno o i proiettili. Possono anche usare le loro forti membra per aggrapparsi al soffitto e muoversi liberamente, quindi un cacciatore deve stare attento da ogni angolazione, anche dall’alto.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Wyveria

Nu Udra Cefalopode

Il cefalopode che regna sovrano sull’ecosistema del Bacino di Oilwell. Di solito, quando viene avvistato, Nu Udra è coperto di fango oleoso, ma quando si infuria brucia il rivestimento, trasformandosi in un orrore di fiamme. Si presume che gli oculi che appaiono sul suo corpo e sulle sue numerose braccia siano organi sensoriali, ma la verità è ancora oggetto di indagine.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino

Guardiano Doshaguma – Costruzione

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Doshaguma. I guardiani Doshaguma non possono riprodursi e non hanno bisogno di cibo, ma si nutrono di latte di wyvern per produrre energia. Non sono certo agili, ma sono abbastanza forti da sferrare attacchi senza battere ciglio, il che li rende estremamente pericolosi.

  • Punto debole
    • Ghiaccio
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Guardiano Rathalos – Costrutto

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Rathalos. Il Guardiano Rathalos non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si affida al latte di wyvern per l’energia. Proprio come il Rathalos originale, è un ottimo volatore e attacca più violentemente con i suoi artigli mentre è in volo.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Tuono
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Jin Dahaad – Leviatano

Un leviatano che si trova al vertice dell’ecosistema della Scogliera di Ghiaccio. Mantiene la sua massiccia forma a temperature fredde grazie a organi di raffreddamento simili a creste su tutto il corpo; il gelo prodotto dalle sue membra funge sia da potente arma che da mezzo per spostarsi lungo pareti e rocce galleggianti.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Guardiano Ebano Odogaron – Costruzione

Una specie di mostro artificiale creata da un’antica civiltà e dotata del potere dell’Ebano Odogaron. Il Guardiano Ebano Odogaron non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre di latte di Viverna per ricavarne energia. Cercherà di mettere all’angolo i bersagli con una raffica di attacchi sferrati con i suoi artigli e la coda ben sviluppati.

  • Punto debole
    • Acqua
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Xu Wu – Cefalopode

Predatori cefalopodi le cui prede includono mostri Guardiani. Il muco secreto dai loro tentacoli si indurisce rapidamente in spigoli affilati che assomigliano a lame o lance, motivo per cui alcuni chiamano Xu Wu l’Assassino Penetrante. La bocca di notevoli dimensioni nascosta sul loro lato inferiore permette loro di divorare anche prede piuttosto grandi.

  • Punto debole
    • Ghiaccio
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Arkveld – Viverna volante

Una viverna volante che era considerata estinta secondo i documenti lasciati dalla Gilda. Le loro ali hanno una lama unica simile a una catena che può estendersi e ritrarsi liberamente per catturare la preda. Si nutrono di energia elementale assorbita attraverso queste lame a catena e sono in grado di convertire l’energia per scatenare attacchi elementali di drago.

  • Punto debole
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Zoh Shia – Costrutto

Un enorme Guardiano che si è nutrito dell’energia della Dragontorch. Il suo corpo è avvolto nel latte di wyvern cristallizzato, che gli permette di rigenerarsi. Zoh Shia, come altri Guardiani, eccelle negli attacchi energetici e può produrre esplosioni ripetute per cristallizzare l’intera area. Sotto il suo bianco mantello da Guardiano, il suo corpo pulsa di ricordi oscuri, che potresti vedere se rivelasse tutta la sua potenza dei tempi antichi.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Yian Kut-Ku – Wyvern uccello

Draghi uccelli con becchi impressionanti e grandi orecchie. Tendono ad essere nervosi, ma a volte attaccano se percepiscono una minaccia. Gli Yian Kut-Ku arrivano in grandi gruppi durante la stagione dell’abbondanza nella Foresta Scarlatta. L’assenza di uova o piccoli suggerisce che lo scopo non è quello di riprodursi, ma piuttosto di cercare compagni e nutrimento.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Tuono
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Scogliere

Gypceros – Uccello Viverna

Le vivere possono stordire i nemici colpendo le loro creste prominenti per produrre potenti lampi di luce. La loro pelle elastica e gommosa resiste agli impatti contundenti e riduce l’efficacia delle trappole a scossa. Un cacciatore intelligente conosce bene la manovra intorno alla sporcizia velenosa che vomitano, che gocciola dai soffitti o lungo i pendii.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat noti
    • Pianure
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Rathian – Vulcano volante

Vulcani femmine sputafuoco conosciute come le “Regine della Terra”. Le loro potenti zampe e le code velenose le rendono efficienti cacciatrici di terra. A volte, Rathian e Rathalos possono essere avvistati mentre cacciano in coppia. Dopo aver deposto le uova, le Rathian sono estremamente attente ai loro nidi. Procedere con estrema cautela, poiché una madre si muoverà rapidamente per proteggere i suoi piccoli.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Bacino

Guardiano Fulmine Anjanath – Costrutto

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Fulmine Anjanath. Il Guardiano Fulgur Anjanath non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre del latte delle Vivere. Non solo i fulmini carichi nei loro corpi possono essere rilasciati come attacco, ma possono anche usarli per potenziarsi ed eseguire feroci attacchi mordenti.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Vivere

Rathalos – Viverna volante

Temibili wyvern maschi conosciuti come il “Re dei Cieli”. Insieme ai Rathian, sorvegliano un vasto territorio intorno ai loro nidi, ed è compito del maschio guardare dall’alto. Armati di potenti artigli velenosi e di un alito infuocato, i Rathalos usano la loro abilità aerea per scendere sugli invasori.

  • Punto debole
    • Drago
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Bacino
    • Wyveria

Gravios – Vipernaga volante

Grandi vipernaga che si trovano nel Bacino del Pozzo del petrolio. Hanno un fisico sviluppato, potenti raggi di calore e una serie di gas che possono emettere dal loro corpo. I loro carapaci ossei sono notoriamente resistenti, ma una volta distrutti rivelano un interno sorprendentemente fragile.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Vipernaga

Blangonga – Bestia dai denti a sciabola

Grandi bestie con zanne bianche che dominano gli altri Blango, attaccando gli intrusi in branco. La sua muscolosità e mobilità gli consentono di colpire rapidamente, anche sulla neve fresca, e balzare da lunghe distanze, quindi i cacciatori con armi a lungo raggio devono comunque stare in guardia. Le grandi zanne sono il segno di un potente leader.

  • Punti deboli
    • Fuoco
    • Tuono
  • Resistenze
    • Drago
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Gore Magala – Demi Anziano

Mostri che si avvolgono nelle loro grandi ali, come un soprabito nero. Non hanno organi sensoriali negli occhi, quindi usano una serie di sottili scaglie dalle ali per localizzare la preda. Quando la loro capacità sensoriale aumenta, compaiono delle antenne sulla testa e dispiegano le ali, entrando nell’aggressivo stato di Frenesia. Le loro scaglie nere possono far entrare in Frenesia anche altre creature, rendendoli temibili avversari.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Guardiano Arkveld – Costrutto

Una specie artificiale creata da un’antica civiltà e dotata del potere di un mostro chiamato Arkveld. Non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre di latte di wyvern per produrre energia. Oltre ad assorbire e rilasciare energia come gli altri guardiani, il guardiano Arkveld può anche assorbire energia elementale attraverso le lame a catena sulle ali e usarla per nutrirsi.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Questo elenco di mostri di Monster Hunter Wilds è in continua evoluzione. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane verranno aggiunte ulteriori informazioni, tra cui un elenco di tutti i piccoli mostri che si possono trovare nel gioco.

Redazione
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