È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto o sentito parlare della seconda stagione di Arcane. Qualche mese fa è stato pubblicato un primo trailer dell’attesa seconda stagione, ma a parte questo non c’è stato molto… fino ad ora.
L’account ufficiale Twitter/X della serie Arcane ha condiviso un nuovo poster per la Stagione 2, che ricorda in modo agghiacciante l’artwork della Stagione 1. Il nuovo poster raffigura le sorelle, le quali sono state uccise da un’auto di famiglia. Il nuovo poster mostra le sorelle Jinx e Vi in un abbraccio che richiama l’artwork della stagione.
Mentre il poster della stagione 1 mostrava le versioni più giovani delle sorelle, con Vi che confortava una Polvere dagli occhi spalancati e spaventati, il poster della prossima stagione mostra la sorella più giovane – che ora abbraccia pienamente il suo personaggio di Jinx – che in realtà tiene in braccio Vi, che sembra quasi spaventata o incredula per quello che è diventata sua sorella.
La didascalia recita: “Niente rimane mai morto”.
Nothing ever stays dead. #Arcane pic.twitter.com/gEClZ15vZ9
— Arcane (@arcaneshow) June 3, 2024
Nel contesto del poster, questo potrebbe riferirsi alla loro relazione. Tuttavia, è più probabile che si riferisca a Vander, il padre adottivo di Vi e Jinx, apparentemente ucciso nella prima stagione.
Naturalmente, se avete visto l’intera prima stagione dello show, probabilmente sapete già che Vander probabilmente tornerà, anche se come qualcosa di completamente diverso. Si ipotizza che il personaggio di Vander sia in realtà Warwick prima di essere trasformato dagli esperimenti di Singed. Questo non è ancora stato confermato da Riot, ma ci sono numerosi accenni sia nella serie animata che nel videogioco di League of Legends su cui si basa che fanno pensare a questo.
In effetti, anche il primo teaser trailer di Arcane Season 2 suggeriva che Vander fosse stato trasformato in Warwick. Se ricordate, il primo teaser trailer rilasciato mesi fa mostrava Singed che eseguiva una sorta di aumento e sperimentazione su un corpo. Quando la telecamera ha effettuato uno zoom, abbiamo visto un’enorme bestia simile a un lupo sospesa in aria. Si ritiene che si tratti di Warwick.
Riot e Netvlix hanno già confermato che la seconda stagione di Arcane sarà presentata a novembre di quest’anno, ma non abbiamo ancora una data precisa. Questo poster è stato però pubblicato pochi giorni prima del Summer Game Fest, il che potrebbe suggerire che finalmente avremo una data di debutto durante l’evento videoludico annuale.
Nel frattempo, è possibile vedere in streaming tutti gli episodi della prima stagione su Netflix. La serie, basata sul popolare MOBA League of Legends, è stata accolta con favore dalla critica – lodata per l’animazione, la storia e la costruzione del mondo, i personaggi, il doppiaggio e altro ancora – ed è stata la prima serie in streaming a vincere un Primetime Emmy Award per un programma animato eccezionale..