DayZ Frostline supera le 300.000 vendite nella prima settimana e contribuisce a portare il gioco a numeri da record.

Rilasciata all'inizio del mese, DayZ Frostline, la seconda espansione per DayZ di Bohemia Interactive, sta aiutando il gioco di sopravvivenza di 10 anni a battere i suoi stessi record.

-

Nonostante abbia da poco compiuto 10 anni, DayZ di Bohemia Interactive è più popolare che mai. Con la recente uscita della sua ultima espansione, DayZ Frostline, il gioco di sopravvivenza a mondo aperto sta battendo i record di giocatori su Xbox, PlayStation e PC.

Secondo Bohemia Interactive, DayZ Frostline ha venduto oltre 300.000 copie nella prima settimana di lancio. Inoltre, l’espansione ha apparentemente scatenato un rinnovato interesse per il gioco di 10 anni fa.

DayZ Frostline è stato lanciato il 15 ottobre 2024, contemporaneamente su tutte le piattaforme. Il 20 ottobre, DayZ ha raggiunto un picco di 501.522 utenti attivi giornalieri totali (235.618 su Steam, 113.897 su PlayStation e 152.037 su Xbox). Oltre agli utenti attivi giornalieri totali, il 20 ottobre ha segnato un record assoluto in termini di giocatori contemporanei, con 79.000 su Steam, 33.000 su PlayStation e 36.000 su Xbox. Si tratta di numeri davvero impressionanti per un gioco che ha più di 10 anni.

Siamo entusiasti di celebrare la prima settimana di successo di DayZ Frostline e dobbiamo tutto alla nostra incredibile comunità ”, ha dichiarato Scott Bowel, Brand Manager di DayZ. “Un sentito ringraziamento a tutti i membri, dai veterani sopravvissuti ai nuovi arrivati. La vostra incrollabile dedizione e i vostri commenti perspicaci sono stati la forza trainante dell’evoluzione di DayZ, e la recente impennata del numero di giocatori è una testimonianza della sua vitalità duratura”. DayZ rimane una forza trainante concorrente del genere survival, spingendo i confini in ogni aspetto che è difficile da replicare”.

DayZ Frostline è la seconda espansione in assoluto per DayZ. Introduce la terza mappa ufficiale del gioco, Sakhal, un arcipelago vulcanico ghiacciato pieno di pericoli e avventure. “Sakhal è un arcipelago vulcanico ghiacciato situato nell’estremo oriente”, si legge nella descrizione. “Con le sue cime ventose, le foreste innevate, gli insediamenti disordinati, i vasti campi di ghiaccio e una massiccia base navale, metterà sicuramente alla prova i limiti delle vostre capacità di sopravvivenza”.

Con una superficie di oltre 80 km², i sopravvissuti esploreranno una natura selvaggia coperta di neve, dalle fitte foreste ai laghi ghiacciati, dove ogni passo presenta sia bellezza che pericolo. L’espansione introduce nuove dinamiche di sopravvivenza, richiedendo ai giocatori di gestire il calore e le risorse, navigando al contempo tra strutture e punti di riferimento innovativi. Inoltre, una nuova fauna selvatica adattata all’ambiente rigido e imbarcazioni guidabili portano nuove opportunità di gioco nel mondo di DayZ.

DayZ Frostline è attualmente disponibile su tutte le stesse piattaforme su cui è disponibile DayZ . L’espansione costa 26,99 dollari, anche se richiede il possesso del gioco base di DayZ , che ha un prezzo separato di 49,99 dollari. In uno dei primi MMO di sopravvivenza, i giocatori vengono calati in un mondo post-apocalittico invaso da una popolazione di zombie infetti. In competizione con altri giocatori per le risorse limitate, si devono prendere decisioni difficili: fare squadra con gli sconosciuti per avere la forza del numero o rimanere un lupo solitario per evitare possibili tradimenti?

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE