I fan di Grand Theft Auto 6 sono fortunati, perché le informazioni ufficiali di Rockstar Games hanno confermato la data di uscita prevista per il gioco. Le speranze di GTA 6 sono aumentate con l’arrivo del 2025 senza ulteriori fanfare o trailer, ma sembra che l’azienda sia ancora sulla buona strada per il lancio.
GTA 6 diventerà probabilmente uno dei più grandi lanci di giochi a memoria d’uomo. Rockstar Games ha avuto una serie di successi da quando ha rivitalizzato la serie con Grand Theft Auto 3. Ogni gioco GTA successivo è stato un grande successo per l’azienda. Le aspettative per GTA 6 sono alte e potrebbero essere difficili da soddisfare, ma i giocatori si sono preoccupati più che altro del ritardo del gioco.
Ora, nel corso di una conferenza stampa sugli utili trimestrali, Take-Two Interactive ha confermato che GTA 6 uscirà ancora nel 2025. Per la precisione, la società prevede che Grand Theft Auto 6 sarà lanciato nell’autunno di quell’anno. Se così fosse, il lancio di GTA 6 avverrebbe tra la fine di agosto e il dicembre del 2025. Questo sarebbe in linea con alcune indiscrezioni precedenti, anche se una recente affermazione secondo cui GTA 6 sarebbe stato lanciato a settembre è stata ritenuta falsa.
GTA 6 subirà un altro ritardo?
Anche se tutto è possibile, Take-Two Interactive sembra fiduciosa sull’attuale finestra di uscita di GTA 6. Il gioco sarà un affare importante per l’azienda, e la sua produzione è in fase di sviluppo. Il gioco sarà un affare importante per l’azienda, e lo scopo della relazione sugli investimenti è quello di assicurare agli azionisti ciò che possono aspettarsi per le finanze dell’azienda per l’anno in corso. Rockstar Games ha anche fatto marcia indietro sulla sua cultura del crunch, quindi con un po’ di fortuna questa particolare finestra di rilascio è realistica e non vedrà un ritorno alla cosiddetta marcia della morte che il team di Red Dead Redemption 2 ha affrontato per completare il gioco in tempo.
Per ora, l’attesa per Grand Theft Auto 6 continua. Il 2025 si preannuncia un anno piuttosto eccitante per i giochi in generale, quindi si spera che i fan trovino qualcosa che li tenga occupati fino al momento del lancio di GTA 6. Detto questo, i giocatori sono sempre più frustrati dall’attesa del prossimo trailer di Grand Theft Auto 6, con la speranza di saperne di più su cosa aspettarsi dal gioco, sulla sua grafica, sul gameplay e così via.