HELLDIVERS 2 Sony sta obbligando tutti i giocatori su Steam a collegarsi a un account PlayStation Network

Sony richiederà presto ai giocatori di Helldivers 2 su PC di collegare il loro account Steam con un account PlayStation Network, e i giocatori non sono contenti.

-

A quasi tre mesi dal lancio di Helldivers 2, Sony richiede a tutti i giocatori PC di collegare il proprio account Steam a un account PlayStation Network.

Secondo una dichiarazione attribuita a Sony Interactive Entertainment, questa è sempre stata l’intenzione, ma problemi tecnici al lancio di Helldivers 2 hanno permesso di rendere temporaneamente facoltativi questi requisiti di collegamento.

“Il periodo di grazia scadrà ora”, ha scritto Sony. Sebbene Helldivers 2 possa sembrare perfettamente a posto senza dover collegare i due account, Sony insiste sul fatto che “svolge un ruolo fondamentale nel proteggere i nostri giocatori e nel sostenere i valori di sicurezza e protezione forniti dai giochi PlayStation e PlayStation Studios”.

“Questo è il nostro modo principale per proteggere i giocatori dal griefing e dall’abuso, consentendo il banning dei giocatori che si impegnano in questo tipo di comportamento. Inoltre, consente ai giocatori che sono stati banditi il diritto di ricorrere in appello”, ha spiegato la società.

A partire dal 6 maggio, tutti i nuovi giocatori di Helldivers 2 su Steam dovranno collegare il proprio account Steam a un account PlayStation Network. I giocatori attuali inizieranno a vedere il login obbligatorio a partire dal 30 maggio e dovranno collegare i loro account entro il 4 giugno.

“Comprendiamo che, sebbene per alcuni di voi questo possa essere un inconveniente, questo passo ci aiuterà a continuare a costruire una comunità di cui siete tutti orgogliosi di far parte”, ha scritto Sony. Johaan Pilstedt, CEO di Arrowhead, ha rilasciato una dichiarazione in risposta al clamore dei fan, riconoscendo l’aumento delle recensioni negative e scusandosi “per come tutto ciò è avvenuto”. Spera di poter rimediare ai fan arrabbiati continuando a fornire un’esperienza di gioco eccellente.

Ha anche indirizzato tutti i giocatori che hanno dubbi sul collegamento dell’account all’assistenza PlayStation.

Uscito a febbraio per PlayStation e PC, Helldivers 2 è stato uno dei maggiori successi dell’anno per l’industria videoludica. Lo sparatutto cooperativo in terza persona, sequel di Helldivers del 2015, è stato accolto da recensioni entusiastiche e da vendite incredibili, con oltre 8 milioni di unità vendute nei primi due mesi.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE