All’inizio del mese, Ubisoft ha condiviso il trailer della storia di Star Wars Outlaws. Il trailer forniva maggiori dettagli sull’astuta furfante Kay Vess e sul suo compagno Nix che si muovono nel mondo della criminalità e intraprendono una missione nel tentativo di acquistare la loro libertà.
Star Wars Outlaws è un’avventura d’azione open-world che vedrà i giocatori navigare nel mondo sotterraneo della galassia. Lungo il percorso, incontreranno e dovranno affrontare organizzazioni criminali leggendarie come il Sindacato Pyke, il Cartello Hutt e l’Alba Cremisi.
Ubisoft ha anche menzionato brevemente il Clan Ashiga, di cui anche i più grandi fan di Star Wars potrebbero non sapere molto. Si tratta infatti di una nuova fazione creata da Massive Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games appositamente per Star Wars Outlaws. Anche se il trailer della storia non ha fornito molte informazioni sul Clan Ashiga, GameInformer ha recentemente visitato Massive Entertainment per saperne di più su questo quarto sindacato.
Il clan Ashiga è molto presente sul gelido pianeta montuoso di Kijimi. Visto in Star Wars: The Rise of Skywalker, Kijimi è un mondo inospitale dove i criminali locali governano al posto della Nuova Repubblica o del Primo Ordine. Ma il clan Ashiga sta cercando di espandersi oltre Kijimi.
“Hanno una lunga tradizione e alcuni eventi della storia recente li hanno messi di fronte a un bivio in cui ci sono diversi modi per andare avanti, e non sono necessariamente d’accordo su quale sia la strada migliore da seguire“, ha spiegato il direttore narrativo associato John Björling.
Cos’è il clan Ashiga in Star Wars Outlaws?
Björling ha inoltre spiegato che il clan Ashiga opera “come un alveare della specie Melitto. “Ci sono queste specie insettoidi, umanoidi, simili a formiche, e il principio è: “Come sarebbe un’organizzazione criminale che opera essenzialmente come un formicaio?“”. Ha spiegato Björling. “È un sindacato con una lunga tradizione, con una forte gerarchia e con la necessità di anteporre l’alveare a se stessi. Credo che questi aspetti lo facciano risaltare come un tipo di sindacato criminale unico“.
Sebbene il clan Ashiga sia stato creato per Star Wars Outlaws, il fatto che Ubisoft Massive abbia lavorato in collaborazione con Lucasfilm Games significa che ora fa ufficialmente parte del canone di Star Wars. Infatti, molte delle cose che vedrete in Star Wars Outlaws, compresa la nuova luna, Toshara, fanno parte dell’universo.
“Ogni settimana abbiamo diverse telefonate con loro in cui condividiamo ciò che vorremmo fare, le intenzioni, e loro ci sfidano; facciamo un tira e molla del genere per diverse settimane per riuscire a dare la giusta forma al linguaggio, alla tradizione, per assicurarci che diventi parte del canone di Star Wars”, ha rivelato il direttore creativo Julian Gerighty. “Il clan Ashiga fa parte del canone di Star Wars. Toshara fa parte del canone di Star Wars. Ed è molto gratificante quando contribuisci a progettare una creatura amabile e feroce come Nix e questa diventa parte di una delle IP più famose al mondo”.
I giocatori impareranno senza dubbio a conoscere meglio il clan Ashiga quando il loro viaggio in Star Wars Outlaws inizierà nel corso dell’anno. L’uscita del gioco è prevista per il 30 agosto 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.