Durante l’ID@Xbox Showcase Pocketpair ha mostrato un nuovo aggiornamento per il suo gioco d’azione, sopravvivenza e raccolta di mostri Palworld.
Non sappiamo tutto quello che l’aggiornamento porterà, ma il trailer conferma l’arrivo di una cosa che i fan ameranno sicuramente: nuovi Pals! Per chi non ha ancora giocato, i Pals sono creature simili ad animali che i giocatori possono combattere e catturare per usarli, tra le altre cose, per costruire basi e combattere.
Sembra che questi nuovi Pals si troveranno in quella che sembra essere una nuova location esplorabile, ispirata al Giappone. Il nuovo ambiente viene mostrato brevemente con santuari e fiori di ciliegio, mentre alcuni degli amici sembrano ispirarsi alla cultura giapponese. Ad esempio, c’è una rana che indossa un giubbotto da karate e una creatura simile a un cane che medita in aria.
I dettagli di questo aggiornamento sono stati tenuti nascosti, ma i giocatori desiderosi di nuovi contenuti ora hanno almeno un’idea di quando potranno aspettarsi altre emozionanti avventure. Il trailer ha confermato che il nuovo aggiornamento arriverà nell’estate del 2024.
Palworld sorpresa dell’anno
Palworld è uno dei più grandi successi a sorpresa dell’anno. Sviluppato da Pocketpair e rilasciato a gennaio, il gioco ha venduto otto milioni di unità nei primi sei giorni di accesso anticipato, raggiungendo oltre due milioni di giocatori contemporanei su Steam. Con oltre 15 milioni di unità vendute a febbraio 2024, è uno dei giochi per PC più venduti.
Il successo del gioco ha però colto di sorpresa lo sviluppatore Pocketpair e l’amministratore delegato della società Takura Mizobe ha ammesso a marzo che il gioco si è rivelato così redditizio da essere “troppo grande da gestire per uno studio delle nostre dimensioni”.
Mizobe ha confermato che, nonostante il successo del gioco, vuole che lo studio indie rimanga piccolo e continui a realizzare più giochi di piccole dimensioni piuttosto che giochi tripla A a grande budget. Non ha escluso la possibilità di collaborare con altre aziende o di accettare offerte di acquisizione per contribuire allo sviluppo.
Per ora, comunque, Palworld rimane in accesso anticipato su Steam e Xbox. Pocketpair continua a sfruttare questo periodo per raccogliere feedback sul gioco e renderlo la migliore esperienza possibile.
“Abbiamo intenzione di migliorare la qualità del gioco apportando vari miglioramenti durante l’accesso anticipato per almeno un anno“, ha scritto Pocketpair durante il lancio dell’accesso anticipato del gioco. “Durante l’accesso anticipato, aggiorneremo il gioco in base alla tabella di marcia, aggiungendo attivamente contenuti e migliorando i sistemi di gioco. A seconda dei progressi dello sviluppo, potremmo prendere in considerazione la possibilità di estendere l’accesso anticipato o, se saremo soddisfatti dello stato del gioco, di rilasciarlo ufficialmente“.
Al momento Palworld è giocabile solo su Xbox e PC, anche se in futuro potrebbe arrivare su PlayStation e forse anche su Nintendo Switch.