PES 2015: in arrivo DLC e demo per PC

-

Cresce l’attesa per l’uscita di PES 2015, l’atteso nuovo titolo del colosso KONAMI che arriverà nei negozi di tutto il mondo il 13 Novembre. Ebbene oggi arrivano due novità. La prima riguarda gli utenti PC: finora erano rimasti senza demo, ma se vogliono provarla potranno farlo proprio a partire dal 13 novembre. La seconda è l’arrivo del primo di una lunga serie di DLC gratuiti. Nel primo DLC insieme alle solite scarpette, palloni e oggetti vari, comprende anche l’aggiornamento delle rose e la Copa Sudamericana(l’Europa League del Sudamerica).

pes-2015-00Pro Evolution Soccer, abbreviato in PES e conosciuto in Giappone, Corea e nelle Americhe come Winning Eleven e Goal Storm, è una serie di videogiochi sportivi di calcio prodotta dalla società giapponese Konami.

La serie è un’evoluzione di International Superstar Soccer (ISS), gioco prodotto da Konami nel 1994 per la piattaforma Super Nintendo e pubblicato in Giappone con il titolo di Winning Eleven. Venne realizzato un primo seguito pubblicato in Europa nel 1996 per Super Nintendo, Mega Drive e PlayStation che prese il nome di International Superstar Soccer Deluxe. Successivamente la serie si divise in due versioni, la prima sviluppata da KCET (studio Konami di Tokyo) che prese il suffisso Pro (ad indicarne l’approccio simulativo piuttosto che arcade), la seconda invece sviluppata da KCEO (studio Konami di Osaka) che conservò il nome originale[. In verità il primo gioco di calcio targato Konami fu Konami Hyper Soccer, pubblicato nel 1992 per NES, ma non ha nessuna delle caratteristiche dei futuri ISS.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE