La prossima serie di giochi gratuiti per PlayStation Plus è proprio dietro l’angolo. Ora che il mese di maggio è arrivato, gli abbonati a PS Plus possono aspettarsi nuovi giochi da scaricare.
Purtroppo, poiché il primo martedì del mese, quando arrivano i nuovi giochi Playstation Plus, non è prima del 7 maggio, dovremo aspettare un po’ prima di poterli scaricare. Ma diamo una rapida occhiata a ciò che sarà disponibile per il download a partire dalla prossima settimana.
A dare il via è EA Sports FC 24 (recensione).Quella che era la serie FIFA di EA è stata ribattezzata dopo la conclusione della collaborazione tra Electronic Arts e FIFA. Ma non si tratta solo di un nuovo nome. Si dice che EA Sports FC 24 segni un nuovo inizio del “futuro del calcio”.
I due grandi punti di riferimento di quest’anno sono stati HypermotionV e PlayStyles ottimizzati da Opta. HypermotionV è l’evoluzione successiva della tecnologia Hypermotion, che traccia i dati volumetrici di 180 partite per creare la simulazione di gioco più fluida e realistica in campo.
C’è anche PlayStyles, che mira a rappresentare meglio gli stili unici dei calciatori reali. Ci sono 34 PlayStyles suddivisi in sei categorie che rappresentano vari ruoli in una squadra.
A parte tutta questa tecnologia, EA Sports FC 24 (recensione) vanta 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, tra cui la UEFA Champions League maschile e femminile. Il gioco sarà disponibile per il download su PS5 e PS4, anche se solo la versione PS5 utilizza HypermotionV.
Per chi è alla ricerca di qualcosa di meno sportivo, c’è anche Ghostrunner 2 (recensione). Sequel del successo del 2020, questo platform d’azione in prima persona ambientato in un futuro cyberpunk post-apocalittico aumenta l’azione con miglioramenti nei combattimenti, livelli non lineari e nuove modalità.Ghostrunner 2 (recensione) introduce complesse sezioni in moto e nuove abilità che aiutano ad affrontare i vari incontri, anche se i nemici che si incontrano si comportano in modo diverso a seconda dell’abilità utilizzata. Ghostrunner 2 sarà disponibile solo per PS5.
Anche Tunic, un’avventura d’azione fantasy del 2022, sarà gratuita questo mese. Il pluripremiato titolo indipendente è ambientato in un mondo fantastico in cui i giocatori controllano una volpe antropomorfa in viaggio per liberare uno spirito di volpe intrappolato in un cristallo. Il gioco è stato lodato per il suo mondo splendidamente realizzato, fatto di foreste ombrose, rovine tentacolari e catacombe labirintiche. Tunic sarà disponibile per PS4 e PS5.
L’offerta PlayStation Plus di maggio si completa con Destiny 2: Lightfall. L’espansione 2023 per lo sparatutto online di lunga durata introduce la città umana tecnologicamente avanzata di Neomuna su Nettuno. È su questo pianeta che i giocatori possono scoprire una seconda sottoclasse dell’Oscurità, lo Strand, mentre difendono la città dalle avances dell’imperatore Cabal in esilio Calus.
Con Destiny 2: La Forma Finale in arrivo il 4 giugno, questa è l’occasione perfetta per tornare a giocare e sperimentare l’ultima grande espansione del gioco. Tuttavia, i nuovi arrivati potrebbero sentirsi un po’ spaesati da tutto ciò che accade nella storia. A parte la storia, Destiny 2 ha alcune delle migliori meccaniche sparatutto di tutti i giochi, quindi vale la pena di provarlo. Destiny 2: Lightfall sarà disponibile per PS4 e PS5.
Tutti e quattro i giochi potranno essere acquistati la prossima settimana, martedì 7 maggio.