Il gioco di sopravvivenza a mondo aperto Terminator si chiama, giustamente, Terminator: Survivors e arriverà su Steam Early Access a ottobre.
Presentato per la prima volta nel luglio 2022 , Terminator: Survivors è stato finalmente rivelato completamente durante l’evento Nacon Connect di oggi e, beh, non c’è ancora molto da vedere. Il teaser di 60 secondi è il primo nuovo filmato che abbiamo visto dall’annuncio del gioco, e non c’è gameplay, un robot e due persone che si può solo presumere siano i sopravvissuti. Lo sto basando sul fatto che stanno cercando rifornimenti in un edificio devastato mentre un T-800 li segue sul suo radar, ma ehi, potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, non vediamo le conseguenze della situazione, ma presumo che tutto dipenda da te, come giocatore, e da quanto sei abile nell’eludere un robot progettato esplicitamente per uccidere gli umani. Vorrei che ci fosse un po’ di gameplay, o anche qualche nuovo dettaglio sui poteri del Terminator e sulle abilità degli umani, dato che sono curioso di vedere come i sopravvissuti hanno qualche possibilità di sfuggire a un T-800 una volta che ha preso di mira. Voglio dire, hai visto Terminator 2? Nessuna possibilità.
Inoltre non sappiamo molto della storia, a parte quello che sapevamo quando è stata annunciata per la prima volta: è una narrazione originale che si basa sugli eventi dei film. Se avvenga prima, dopo o all’interno di quegli eventi rimane un mistero.
Per fortuna, non siamo molto lontani dal poter giocare da soli al gioco di sopravvivenza open-world, dato che la data di uscita di Steam Early Access è il 24 ottobre. Terminator: Survivors verrà lanciato completamente su PS5, Xbox Series X/S e PC a una data non specificata nel futuro shock.