The Witcher 4 non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di elevare un’attività a nuove vette

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L’ultimo trailer di The Witcher 4 ai Game Awards 2024 è stato accolto con entusiasmo da tutti i fan che aspettavano pazientemente ulteriori dettagli sul prossimo capitolo della popolare serie dark fantasy di CD Projekt Red. Tra le rivelazioni, il trailer ha mostrato che The Witcher 4 sarà l’inizio di una nuova avventura, che si allontanerà notevolmente dalla storia di Geralt di Rivia e vedrà protagonista Ciri mentre inizia il suo percorso come cacciatrice di mostri.

Il precedente capitolo della serie, The Witcher 3: The Wild Hunt del 2015, è stato ampiamente elogiato e considerato uno dei migliori e più coinvolgenti giochi di ruolo. Ora che il quarto capitolo si concentra sul viaggio di Ciri come witcher a tutti gli effetti, molti sono impazienti di vedere come riuscirà a eguagliare i successi del predecessore. Una delle attività principali che i giocatori potevano intraprendere in The Wild Hunt era eliminare le infestazioni di vari mostri che avevano costruito i loro nidi nelle terre di Velen e Skellige. E The Witcher 4 ha un’occasione d’oro per rendere queste attività più interessanti e coinvolgenti nella prossima uscita.

The Witcher 4 dovrebbe migliorare il suo gioco per i nidi di mostri

Come molti giochi di ruolo open world, The Witcher 3 aveva una serie di attività secondarie sparse nella sua enorme mappa. Rappresentando il pane quotidiano della professione di Geralt, i giocatori potevano cercare o imbattersi in siti invasi da gruppi di creature pericolose e ripulirli. Ci sono circa 30 di questi nidi che The Witcher e i suoi minacciosi mostri abitano in The Wild Hunt per i giocatori, che includono una serie di bestie come:

  • Ghoul e Alghoul
  • Nekker
  • Rotfiend
  • Drowner
  • Arpie
  • Sirene
  • Endrega

Dopo essersi sbarazzati dei mostri più piccoli, di solito appariva una versione più potente del mostro dato come mini-boss per concludere l’incontro. Anche se questi erano generalmente soddisfacenti e offrivano alcune ricompense e bottini solidi per il completamento, alla fine potevano anche sembrare un po’ ripetitivi. I metodi per ripulire i nidi dei mostri di The Witcher 3 non sono cambiati molto o hanno richiesto ai fan di cambiare molto gli stili di gioco o le strategie. Finché i giocatori erano sufficientemente livellati e avevano l’equipaggiamento giusto (in particolare le bombe necessarie per distruggere i nidi), erano abbastanza facili da affrontare. The Witcher 4 può quindi cercare di migliorarli e rendere i nidi più dinamici.

I DLC Hearts of Stone e Blood and Wine di The Witcher 3 hanno aggiunto alcuni nuovi tipi di nidi, come i wyvern e i millepiedi giganti.

Come potrebbe evolversi The Witcher 4 Monster Nests

Probabilmente The Witcher 4 presenterà ancora una volta molti dei mostri citati come possibili prede da cacciare nei nidi. Ma potrebbe anche andare oltre, sia ampliandoli che incorporandone altri che sono stati visti prima ma che tecnicamente non erano nidi, trasformandoli tutti in scenari più grandi ed elaborati. Alcuni buoni candidati potrebbero essere:

  • Leshen
  • Bruxa/Vampiri superiori
  • Succubi/Incubi

Sulla base di quanto mostrato finora, Geralt potrebbe svolgere un ruolo di mentore in The Witcher 4, il che potrebbe fornire una giustificazione narrativa e di gioco organica per questo. Mentre Ciri impara i modi di un witcher, potrebbe aver bisogno di affinare le sue abilità eliminando vari nidi. Questo potrebbe poi mostrare di più la cultura e le abitudini di vita di un particolare mostro, ove applicabile. Se la creatura in questione è una delle più intelligenti e in grado di comunicare, si creerebbero ulteriori opportunità di gioco di ruolo e di scelta del giocatore nel modo in cui affrontare una minaccia senziente.

In altri casi, dove sono di natura più bestiale, avere i nidi presentati come tane di mini-dungeon potrebbe renderli più interessanti e divertenti rispetto al loro design spesso semplice e ripetuto in The Witcher 3. Questi incontri potrebbero anche avere un impatto sul combattimento, costringendo i fan a cambiare tattica e a giocare su altri potenziali aspetti, come il modo in cui la balestra potrebbe essere migliorata in The Witcher 4. Il prossimo capitolo ha quindi alcuni modi eccellenti per portare i nidi dei mostri al livello successivo e, si spera, CDPR abbia in serbo dei piani per farlo.

Redazione
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