Avowed: tutte le classi presenti nel gioco

-

Il gioco di ruolo fantasy d’azione Avowed di Obsidian offre molta varietà nel modo in cui i giocatori possono affrontare il combattimento e le build. Sebbene il numero di classi in Avowed sia relativamente limitato, c’è molta profondità in ciascuno dei tre alberi delle abilità di classe e nel modo in cui i giocatori possono costruirle.

In Avowed, le classi sono suddivise in tre distinti alberi delle abilità contenenti le abilità per uno stile di gioco da combattente, ranger o mago. Sebbene sia possibile specializzarsi in uno di questi tre alberi delle classi di Avowed, è anche facile multiclassarsi in Avowed per creare una build che mescoli e abbini le abilità di tutti e tre gli alberi delle abilità delle classi.

Combattente

L’albero delle abilità del combattente si concentra sulla “forza di combattimento schiacciante” con abilità che funzionano bene per stili di gioco marziali a distanza ravvicinata. Specializzandosi come Combattente, i giocatori di Avowed avranno accesso a una varietà di abilità con armi da mischia, abilità che migliorano la Resistenza e il movimento e abilità che migliorano il Blocco.

Migliore classe Combattente Background iniziale

Se vuoi essere un Combattente, scegli il background “Eroe di guerra” nella creazione del personaggio. Questo migliora la tua Forza e la tua Determinazione a 3, statistiche importanti per il danno puro e la gestione della Resistenza.

Tutte le abilità del Combattente

Livello richiesto Abilità della classe Combattente
1 Carica Grazia corazzata Colpo di scudo Muscoli Resistenza
5 Grido barbarico Tagli sanguinanti Costruito per distruggere Critici devastanti Recupero costante
10 Salto di potenza Infrangibile Colpi stordenti Pugni di ferro
15 Nella mischia Riflettere Vendetta
20 Sgombero Trionfo ispiratore

Ranger

L’albero delle abilità del Ranger si concentra su “agilità e finezza” con abilità che funzionano bene per attacchi a medio-lungo raggio e per stili di gioco veloci in mischia. A differenza della classe del Combattente, solida ma potente, i giocatori di Avowed troveranno il Ranger più agile, con uno stile di gioco più veloce che premia i giocatori a cui piace entrare e uscire dalla mischia.

È anche possibile specializzarsi completamente in questo albero e giocare una configurazione solo a distanza che evita completamente il combattimento corpo a corpo. Prova a prendere un arco e una balestra per un mix di attacchi veloci e leggeri e colpi lenti e pesanti.

Miglior classe Ranger Background iniziale

Se vuoi essere un Ranger, scegli il background “Esploratore d’avanguardia” nella creazione del personaggio. Questo migliora la tua Percezione a 3 e aumenta sia Costituzione che Destrezza a 2, tuttavia non inizierai con un Arco.

Tutte le abilità del Ranger

Livello richiesto Abilità della classe Ranger
1 Passo d’uomo Finesse Parata Tiro Evasivo
5 Ombreggiamento Oltre Trafitte Affondi Mirino stabile Sopravvivenza Rovina
10 Scivolata potente Cambio rapido Deviazione freccia
15 Alleato dell’orso Colpo critico Cecchino
20 Raffica di colpi Colpo stordente

Mago

L’albero delle abilità del Mago si concentra interamente sull’incantesimo con un’enorme varietà di incantesimi offensivi, potenziamenti difensivi, effetti elementali e modi per migliorare la tua padronanza dell’arcano con gli aggiornamenti di Bacchetta e Grimorio.

Ogni grimorio in Avowed garantisce una selezione di incantesimi che puoi lanciare mentre è equipaggiato. Ma se scegli un incantesimo nell’albero delle abilità del mago, potrai lanciarlo senza il grimorio associato equipaggiato. Se lanci la versione grimorio di un incantesimo che hai imparato, sarà lanciato a un livello superiore al normale.

Padronanza del grimorio

Per avanzare nell’albero del Mago e ottenere più incantesimi, dovrai aggiungere Rango al passivo Padronanza del Grimoire. Ad ogni livello, avrai accesso ad alcuni incantesimi ed effetti, ma il lato destro dell’albero delle abilità ad ogni rango sarà bloccato finché non aumenterai la Padronanza del Grimoire.

Inoltre, non potrai utilizzare Grimoire di livello superiore se non aumenti questa statistica.

Miglior classe di Mago Background iniziale

Se vuoi giocare come Mago, scegli il background “Stregone di corte” nella creazione del personaggio. Questo aumenta la tua Percezione e Intelletto a 3, entrambi parametri importanti per i lanciatori di incantesimi per migliorare il danno e la portata effettiva degli incantesimi. Non inizierai con un Grimoire o una Bacchetta, ma ne troverai uno relativamente presto nell’area tutorial.

Tutti i Maghi Magistero del Grimoire Incantesimi

Livello richiesto Magistero del Grimoire richiesto Maghi Abilità magiche
1 N / A Lame gelide Vento di fiamme Tocco scossa Sifone corrosivo Bastone parassita Velo arcano
5 Grado 1 Bufera di neve Palla di fuoco Dardo crepitante Dardo irto Schiocco del grimorio
10 Grado 2 Esplosione di gelo Anello di fuoco Tempesta di ritorno Lancia spirituale Salva di missili
15 Grado 3 Pilastro gelido Arco nero Attrazione di Eora
20 Grado 4 Pioggia di meteoriti Sigillo arcano

Tutte le abilità passive/aggiornamenti del mago

Livello richiesto Abilità passive e aggiornamenti del mago
1 Missili minori Essenza corazzata Padronanza della bacchetta
5 Esplosione Rimbalzo Padronanza del grimorio
10 Magia del sangue Raccolta dell’essenza
15 Segreto della brina Ramo della fiamma Cuore della tempesta Spirito del decadimento

Multiclassing in Avowed

Multiclassamento in Avowed

A causa del modo in cui funzionano le classi di Avowed, è facile multiclassare. Gli alberi delle abilità di Avowed non sono esclusivi e la scelta del background non influirà sulle abilità che potrai acquisire da ciascun albero.

Anche se puoi davvero spingere al massimo una configurazione puramente da mischia, a distanza o magica, specializzandoti esclusivamente in uno di questi tre alberi di classe, il multiclassing in Avowed è vantaggioso per alcuni motivi:

  • I maghi puri tendono a essere molto vulnerabili se i nemici preferiscono stare vicini o se non si possono lanciare alcuni incantesimi difensivi. Ma se si multiclasse nell’albero delle abilità del combattente per una maggiore riduzione della penalità dell’armatura pesante, si sarà in grado di equipaggiare molto più equipaggiamento difensivo senza tante penalità alle statistiche.
  • Un Ranger puro può trarre grandi benefici da alcuni potenti incantesimi a distanza di Controllo delle Folle, mentre un Guerriero puro può trarre vantaggio dai potenziamenti e dai danni ad area che sono possibili solo con le abilità del Mago.
  • Alcune configurazioni uniche funzionano davvero solo se si dividono i punti abilità tra gli alberi, come un Spellblade che utilizza un mix di abilità di Guerriero e Mago.

Non ci sono requisiti per la multiclass, a parte il livello (e la padronanza del grimorio per gli incantesimi di livello superiore nell’albero del mago), quindi sbizzarrisciti! Se ti specializzi troppo in una direzione e vuoi cambiare le cose, o se una configurazione multiclass non funziona come previsto, puoi sempre spendere un po’ di oro per rispecializzare ogni albero delle abilità.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE