Civilization 7: come contrastare le spie

-

In Civilization 7, l’albero delle civiltà offre ai giocatori l’accesso a tantissime azioni diplomatiche utili che possono essere utilizzate per migliorare o peggiorare i rapporti con gli altri giocatori. Mentre alcune civiltà sbloccano imprese amichevoli, altre danno ai giocatori l’accesso a sgradevoli sanzioni e opzioni di spionaggio.

È importante sapere come contrastare lo spionaggio in Civilization 7, poiché gli avversari lo useranno per rubare tecnologie, dare loro vantaggi durante le guerre e rivelare informazioni preziose che possono rendere più facile vincere la partita. Questa guida mostra ai giocatori come contrastare lo spionaggio in Civ 7 in modo che possano proteggersi da nemici loschi.

Come prevenire lo spionaggio in Civilization 7

In Civilization 7, i giocatori possono spendere Influenza per inviare spie a raccogliere o rubare informazioni da altre Civiltà. Tuttavia, quando lo fanno, le Probabilità di Rivelazione sono spesso piuttosto alte, ma se non si proteggono, si accorgeranno di essere stati presi di mira solo dopo aver subito un attacco di spionaggio. Per fortuna, ci sono misure che i giocatori possono adottare per prevenire lo spionaggio.

Per prevenire lo spionaggio in Civ 7, i giocatori devono studiare la tecnologia Controspionaggio e lanciare un’azione diplomatica Controspionaggio contro il leader che ritengono più probabile invii spie a infiltrarsi nei loro insediamenti.

Come sbloccare il Controspionaggio in Civilization 7

La controspionaggio è un’opzione di azione diplomatica che può essere studiata nell’albero delle civiltà dell’era dell’esplorazione. Per sbloccare l’abilità di controspionaggio in Civ 7, i giocatori devono studiare l’autorità civica, che diventa disponibile dopo aver sbloccato la pietà civica.

Una volta ottenuta l’Autorità, i giocatori possono iniziare a proteggersi da potenziali spie. Per Contrastare la Spia in Civilization 7, i giocatori devono prima aprire il Menu Radiale e selezionare un Leader. Poi, nella sezione Spionaggio, noteranno l’opzione “Contrastare la Spia”, che possono selezionare per iniziare a eseguire questa Azione.

  • Contrastare la spia dura 20 turni e costa 80 Influenza nell’Età dell’Esplorazione e 120 Influenza nell’Età Moderna. I giocatori possono eseguire un’azione di controspionaggio solo contro un giocatore alla volta, quindi devono riflettere a lungo su chi è più probabile che li prenda di mira.

Se un giocatore esegue un’azione di controspionaggio contro un altro leader, triplicherà il tempo necessario per completare un’azione di spionaggio, aumenterà il costo dell’influenza per turno, aumenterà la probabilità che venga rivelata e diminuirà il tasso di successo della missione.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE