Minecraft Legends Portal Pile è la prima delle avventure mensili conosciute come Lost Legends and Myths, in cui i giocatori possono sbloccare una nuova skin difendendo una fontana da venti ondate di Piglin senza lasciarla distruggere. Tuttavia, anche con l’aiuto degli amici, è decisamente più facile a dirsi che a farsi, poiché l’implacabile orda di Piglin aumenterà costantemente di forza, richiedendo velocità e attenzione costanti. Tuttavia, siamo riusciti a completare questa sequenza in solitaria, quindi con il nostro aiuto non avrai nemmeno bisogno di amici che ti aiutino ad affrontare il pericolo del Portal Pile in Minecraft Legends.
Come battere il Portal Pile Lost Legends and Myths Adventure in Minecraft Legends
Battere Portal Pile in Minecraft Legends richiede una costante improvvisazione, costruzione e direzione di mob per avere qualche possibilità di successo. Non esiste un metodo specifico che ti porterà alla vittoria da solo, ma ci sono molti suggerimenti e trucchi utili che potrebbero non essere così ovvi. Spiegheremo cosa vuoi fare di seguito.
- Costruisci un muro intorno alla fontana.
- Questa è la tua ultima linea di difesa: costruisci un muro attorno alla fontana stessa con un cancello per permetterti di accedere al forziere del villaggio. Questo muro è essenziale e vorrai difenderlo il più possibile.
- Distanzia i tuoi spawner.
- La funzione Recall in cui richiami i mob è molto utile: avere spawner nell’area significa che puoi richiamarli in qualsiasi punto.
- Ricorda sempre di saccheggiare il forziere.
- Il forziere si riempie dopo ogni ondata, ma con solo 15 secondi tra un’ondata e l’altra, dovrai essere veloce.
- Soffoca l’area al di fuori del muro della tua fontana con muri in muratura, torri, capannoni del carpentiere e altri muri.
- La stupida intelligenza artificiale dei Piglins significa che attaccheranno prima gli edifici sulla strada per la Fontana, e tu vuoi che attacchino letteralmente qualsiasi cosa diversa dalla Fontana. Più il percorso è affollato, più tempo impiegheranno per raggiungerlo.
- Richiama e prendi di mira i tuoi mob.
- Con tre Portal da cui possono provenire i nemici, ti consigliamo di applicare attentamente il tuo esercito di mob. Suggeriamo di concentrarti su un portale alla volta, usando le tue strutture per rallentare gli altri mentre ti occupi di quello più letale. Una volta che quella forza si sta assottigliando, devi…
- “Radi” le tue forze.
- Questa è una tecnica in cui corri a fianco del tuo esercito e Raduno, eliminando efficacemente una parte di loro per seguirti e lasciando indietro gli altri per continuare a combattere. Un’attenta rasatura può procurarti un sano mix di mob senza impegnarli tutti in un’area, quindi richiamarli tutti da uno spawner quando l’ondata è finita.
- Scambia le melodie del tuo libro dei canti, veloce!
- Più spawner, edifici e abilità si sbloccheranno per te e non sarai in grado di vincere con quelli iniziali. Assicurati di prenderti un momento per scambiare quelli più deboli con quelli migliori!
- Lancia torri sulla strada dei nemici.
- Se i Piglin stanno per sfondare alcune difese, fai cadere quattro torri Arrow o Scatter sul lato opposto. Sono economici (soprattutto più tardi) e dovrebbero essere costruiti prima che sfondano. Quindi i Piglin inizieranno ad attaccarli, ricevendo colpi mentre lo fanno e dandoti più tempo – in seguito, vorrai essere abbastanza felice di schierarli.
- Tieni alcune baracche da falegname intorno alla fontana.
- L’unico modo per riparare la fontana è posizionarla nel raggio di un capannone da carpentiere, quindi ne vorrai almeno una vicino. Questo riparerà automaticamente anche i muri e le altre strutture.
Ricompense Portal Pile e come richiederle
La ricompensa per aver battuto Portal Pile è una skin unica di armatura dorata chiamata Portal Buster, anche se questo non ti viene dato all’istante. Invece, devi andare nel Marketplace, dove ora verrà sbloccato come DLC gratuito. A quel punto, cambiare la tua pelle normalmente ti permetterà di indossare questo set di armature d’oro.