Durante i fine settimana del 17 marzo e del 24 marzo è stato possibile esplorare una piccola sezione di Sanctuarium, grazie all’accesso anticipato e all’open beta di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo. Sono state affrontate più di 61,5 milioni di ore di gioco, uccisi più di 29 miliardi di mostri e sono state ottenute 2,6 milioni di Sacche del Lupo della Beta. Durante il fine settimana della beta, un gran numero di giocatori e giocatrici ha dedicato del tempo a condividere utilissimi feedback che il team di sviluppo ha analizzato assieme ai dati di gioco. Grazie a queste informazioni, sono state apportate un’ampia gamma di correzioni e aggiornamenti che saranno presenti nella versione del gioco che uscirà a giugno.
AGGIORNAMENTI
- Le cantine ora prevederanno consistentemente un forziere al completamento, inoltre la probabilità che si presenti un evento della spedizione è stata aumentata.
- Tutte le classi dei personaggi hanno ricevuto aggiornamenti a varie abilità.
- Varie spedizioni sono state ottimizzate in tutte le zone per minimizzare la necessità di tornare indietro. Gli eventi delle spedizioni ora avvengono molto più di frequente.
- Boss come T’chort, Malnok, Vhenard e altri sono stati riprogettati per tenere conto della loro difficoltà in mischia, portando a modifiche agli attacchi e alle meccaniche di combattimento. Anche la difficoltà del Macellaio è stata ricalibrata e proporrà una sfida maggiore ai Livelli del Mondo III e IV.
- Implementati vari miglioramenti generali, inoltre adesso tutte le classi hanno accesso ad abilità per liberarsi dagli effetti debilitanti, ognuna col proprio tempo di recupero.
- Risolti vari problemi relativi all’interfaccia, tra cui la chat che ora viene mostrata sul lato sinistro della schermata e il font Sans Serif che sarà sostituito da un altro font Serif.
- È possibile trovare maggiori dettagli nel blog post dedicato.
La prossima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV è prevista per il 20 aprile alle 20:00, con il direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora e il direttore della community associato Adam Fletcher, assieme al nostro ospite speciale Rhykker.