Sony ha svelato le formazioni PlayStation Plus Extra e Premium per aprile 2023 circa una settimana prima che vadano in diretta. Il roster include un sacco di giochi di un sacco di generi, tuttavia, Bethesda Softworks e la sua sfilza di (principalmente) giochi in prima persona sono rappresentati pesantemente. Ogni titolo sarà disponibile anche il 18 aprile.
Selezione PlayStation Plus Extra aprile 2023
Questo diluvio di giochi Bethesda si presenta in entrambi i livelli. Doom Eternal del 2020 è il più recente nel livello Extra ed è stato molto amato al momento della sua uscita. Wolfenstein II: The New Colossus è anche un altro sparatutto decorato dello stesso editore. Wolfenstein: The Old Blood , l’espansione autonoma rilasciata dopo Wolfenstein: The New Order (che è anche su PlayStation Plus Extra), non è stata accolta altrettanto bene, ma ha comunque ottenuto punteggi di recensioni decenti . The Evil Within è l’ultimo gioco pubblicato da Bethesda nel livello Extra, ed è un gioco horror che molti hanno trovato deludente, soprattutto se paragonato a Resident Evil 4, la sua influenza più evidente .
- Doom Eternal (PS4, PS5)
- Kena: Il ponte degli spiriti (PS4, PS5)
- Riders Republic (PS4, PS5)
- Wolfenstein II: The New Colossus (PS4)
- Slay the Spire (PS4)
- Monster Boy and the Cursed Kingdom (PS4, PS5)
- Wolfenstein: The Old Blood (PS4)
- The Evil Within (PS4)
- Bassmaster Fishing (PS4, PS5)
- Paradise Killer (PS4, PS5)
- Sackboy: A Big Adventure (PS4, PS5)
Selezione PlayStation Plus Premium aprile 2023
La lineup Premium è composta esclusivamente da giochi Bethesda, poiché il mese ha i titoli retrò di Doom e Dishonored: Definitive Edition. Questo remaster per PlayStation 4 ha tutti i DLC e alcuni miglioramenti visivi rispetto all’originale per PS3, ma non gira a 60 fotogrammi al secondo, nemmeno su PS5.