Kingdom Come: Deliverance 2 – come eseguire uccisioni e KO furtivi

-

Il punto di forza di Henry in Kingdom Come: Deliverance 2 è la libertà di scelta nell’affrontare i problemi. Se c’è una guardia tra lui e il suo obiettivo, può corromperla con l’oro, attirarla con una pietra, estrarre una spada e colpirla a morte, o avvicinarsi di soppiatto e soffocarla.

Gli atterramenti furtivi e le uccisioni furtive consentono a Henry di abbattere gli NPC che gli si parano davanti rapidamente e silenziosamente senza allertare nessuno di ciò che potrebbe accadere. Ecco cosa devi fare.

Come eseguire gli abbattimenti furtivi in KCD 2

Gli atterramenti furtivi avvengono quando Henry si avvicina furtivamente alle spalle degli NPC e li soffoca fino a farli svenire. È un modo più semplice e meno cruento per occuparsi di una guardia di pattuglia o di un cittadino ficcanaso. Ecco cosa devi fare.

  1. Premi il tasto di accovacciamento (C) per attivare la modalità furtiva.
  2. Girate dietro al PNG che volete mettere fuori combattimento. Assicuratevi di essere fuori dalla vista del vostro bersaglio e di qualsiasi altro personaggio che potrebbe essere nei paraggi mentre lo fate.
  3. Avvicinatevi furtivamente molto lentamente fino a quando non vedrete il messaggio “Metti KO” in basso a destra.
  4. Premete il tasto appropriato (F) e Henry metterà il PNG in una presa di strangolamento.
  5. Attendi che appaia un’icona blu a forma di spada al centro dello schermo e premi attacco (tasto sinistro del mouse) quando appare. Henry tenterà di mettere al tappeto il PNG.
  6. Se fallisce, il PNG tenterà di liberarsi, facendo apparire sullo schermo un’icona a forma di scudo. Premi parare/bloccare (tasto destro del mouse) non appena appare per impedirgli di scappare. Se ci riuscirà, Henry metterà il nemico K.O.
  7. A questo punto puoi spostare il corpo e lasciarlo in un punto nascosto per evitare che qualcuno veda cosa hai fatto.

Ogni volta che stendi qualcuno, c’è un’alta probabilità che ricordi il volto di Henry e lo attacchi o lo denunci alle guardie se lo rivede.

Se non sei ancora sicuro di riuscire a farcela, il gioco ha una sezione tutorial di abbattimento furtivo che può essere giocata fin dall’inizio. Dirigiti a Lower Semine, a sud-ovest di Troskowitz, e cerca Miller Kreyzl. Chiedigli lavoro per avviare la sua missione, durante la quale si offrirà di addestrarti all’“arte del furto”. Si tratta essenzialmente di un corso gratuito di scasso di serrature, borseggio e, naturalmente, eliminazione furtiva. Parla con il braccio destro del mugnaio, Hensel, per accedere al tutorial di eliminazione. Ti lascerà fare pratica su di lui tutte le volte che vorrai per prendere la mano. E soprattutto, ogni eliminazione riuscita ti farà guadagnare esperienza nell’abilità Furtività.

Investire in abilità furtive e indossare abiti poco appariscenti è fondamentale per rimanere invisibili in KCD 2.

Come eseguire uccisioni furtive in KCD 2

Le uccisioni furtive funzionano esattamente come i knockout furtivi, con l’unica differenza che invece di rendere qualcuno incosciente, Henry lo uccide sul colpo. Tuttavia, per eseguire un’uccisione furtiva, devi equipaggiare Henry con un pugnale.

  1. Puoi trovare un pugnale gratuito proprio accanto alla cassa per l’addestramento allo scasso nella baracca di Miller, oppure puoi acquistarne uno dal fabbro Radovan a Tachov, a nord di Troskowitz.
  2. Nel tuo inventario, clicca sul pugnale e uno slot per gli attrezzi verrà evidenziato in giallo. Questo è lo slot dedicato al pugnale. Inserisci il pugnale per equipaggiarlo.
  3. Con un pugnale in mano, avvicinati a un bersaglio e vedrai un messaggio “Uccisione furtiva” in basso a destra dello schermo.
  4. Usa il tasto appropriato (F) per eseguire l’uccisione.

Le uccisioni furtive valgono la pena?

Le uccisioni furtive hanno sia vantaggi che svantaggi.

Il vantaggio è che se qualcuno è morto, non può denunciare un crimine e finché Henry rimane invisibile, sarà sempre innocente. Questa opzione ha meno possibilità di tornare a perseguitarvi.

Lo svantaggio è che uccidere qualcuno è ovviamente un crimine molto più grave che mettere qualcuno fuori combattimento. Ciò significa che se, a causa di qualche contrattempo, vieni colto sul fatto o accusato del crimine in seguito, la tua condanna e la tua punizione saranno molto, molto più severe. Forse addirittura l’esecuzione.

Scegliere lo stile di gioco Scout all’inizio della storia di KCD 2 renderà un po’ più facile uccidere e atterrare furtivamente all’inizio del gioco.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE