Nonostante i progressi fatti nel primo gioco, Henry parte praticamente da zero in Kingdom Come: Deliverance 2. Henry avrà bisogno di vestiti e altre provviste se spera di fare progressi con gli altri e nei suoi viaggi.
Inoltre, i giocatori devono assicurarsi di avere un po’ di denaro, poiché è il modo più semplice per garantirsi un posto dove dormire e cibo da mangiare nella maggior parte delle zone. Guadagnare molti soldi in Kingdom Come: Deliverance 2 può essere difficile all’inizio, ma questa guida contiene consigli su dove i giocatori possono iniziare.
Come guadagnare velocemente in Kingdom Come: Deliverance 2
I giocatori vogliono guadagnare denaro il più velocemente possibile in KCD2 per acquistare cibo, attrezzature e armi. Henry inizia con pochissimo, per non parlare dei soldi. Tuttavia, i giocatori possono guadagnare denaro e cambiare la loro situazione finanziaria se fanno certe cose.
Prepara e vendi pozioni
Henry impara come fare l’alchimia all’inizio del gioco, così i giocatori possono iniziare a preparare pozioni e altri intrugli. Possono vendere gli oggetti che producono ai mercanti e agli alchimisti locali.
Questo è un ottimo modo per fare soldi, dato che Henry ha una scorta infinita di erbe che può raccogliere in qualsiasi momento senza spendere soldi. Inoltre, migliore è la qualità della pozione, più vale. Se Henry è attento nella preparazione e segue rigorosamente la ricetta, le sue pozioni saranno forti.
Parla con Riddler Barley
Un modo rapido per ottenere una discreta quantità di denaro è trovare l’Orzo Enigmista. Viaggia tra i villaggi e le città; se qualcuno gli piace, gli darà la possibilità di rispondere a un indovinello in cambio di una ricompensa.
Se Henry indovina gli indovinelli, gli offrirà informazioni per un potenziamento Abilità o la possibilità di frugare nella sua borsa. La prima volta i giocatori guadagnano 150 Groschen, e se rispondono a tutti i suoi indovinelli e scelgono la ricompensa in denaro, saranno 550 in totale.
Saccheggiare i corpi
I giocatori possono anche ottenere denaro saccheggiando i cadaveri che incontrano o creano. Mentre Henry viaggia tra le città, deve attraversare la foresta. È normale che lungo la strada si imbatta in banditi o vagabondi che lo attaccheranno a vista.
I giocatori possono saccheggiare i loro corpi e vendere l’equipaggiamento se li sconfiggono. La maggior parte delle persone ha vestiti, armi, cibo e, in alcuni casi, Groschen. I giocatori devono fare attenzione che gli oggetti non appaiano come rubati poiché i beni rubati sono più difficili da vendere. Sugli oggetti rubati apparirà una piccola mano rossa.
Lavora per il fabbro
I giocatori possono anche trovare lavoro presso il fabbro come parte della missione principale di Wedding Crashers. Il fabbro si trova nella città di Tachov, a nord-est. Darà a Henry un breve tutorial sulla forgiatura e alcune ricette per oggetti comunemente richiesti.
Oggetti come ferri di cavallo, spade e asce da lavoro sono facili da realizzare e possono fruttare un buon guadagno se i giocatori li vendono. Richiede un lavoro pratico e più Henry è preciso nella forgiatura, migliore sarà la qualità degli oggetti che realizzerà e venderà a un prezzo più alto.
Completa le missioni secondarie
Infine, i giocatori possono completare missioni secondarie per avere la possibilità di ottenere denaro in KCD2. Le missioni secondarie possono essere raccolte mentre i giocatori si muovono naturalmente attraverso la trama principale o cercate parlando con la gente del paese e con gli informatori delle missioni.
Le missioni secondarie includono la ricerca di oggetti, l’eliminazione di banditi e lo sterminio di pericolosi branchi di lupi. Molte di esse comportano una maggiore reputazione e una ricompensa in denaro.