Kingdom Come: Deliverance 2 è uno dei giochi più realistici e coinvolgenti mai realizzati e il giocatore deve prendersi cura di ogni aspetto di Henry, dalla fame alla riparazione dei vestiti. Henry, a sua volta, vorrà prendersi cura del suo cavallo, soprattutto quando si sporca.
Mentre la maggior parte dei giocatori potrebbe aver capito come pulire Henry e i suoi vestiti, non molti giocatori sanno come pulire il proprio cavallo in KCD2. Di solito è necessario farlo dopo un combattimento, quando il cavallo e la sella sono coperti di sangue.
Come pulire il cavallo in Kingdom Come: Deliverance 2
Per pulire il cavallo in KCD2, i giocatori dovranno trovare un commerciante di cavalli o uno stalliere, come quello di Semine. Parla con loro durante il giorno e c’è un’opzione per “lavare il cavallo”.
Purtroppo, il gestore di cavalli nomade Mikolai non sembra offrire questo servizio.
Il prezzo base è di 200 Groschen, ma come sempre i giocatori dovrebbero provare a contrattare per ridurre il prezzo. I giocatori dovrebbero anche tenere presente che ci vorrà un’ora per pulire il cavallo. Il tempo semplicemente salterà, quindi non farlo se Henry deve andare da qualche parte in fretta.
Fortunatamente, anche l’attrezzatura del cavallo, come la sella, le briglie e le redini, viene pulita.
Come pulire la sella e l’equipaggiamento del cavallo in KCD2
Se i giocatori non possono permettersi di lavare adeguatamente il proprio cavallo, possono pulire la sella e l’equipaggiamento da soli. Vedranno che sono sporchi quando nel menu accanto a essi comparirà un’icona marrone.
Per lavare l’equipaggiamento del cavallo, i giocatori avranno bisogno di sapone, che può essere acquistato da un mercante. Poi, dirigetevi verso un sito di lavanderia, come quello vicino al campo nomade, o allo stagno di Semine.
I siti di lavanderia appaiono sulla mappa come vasche d’acqua con vestiti stesi.
Entra nell’inventario e passa alla scheda cavallo. Smonta sella, briglia, ferri di cavallo e qualsiasi altra bardatura, come un elegante finimento. I giocatori dovranno poi trasferirla nel loro inventario principale.
Infine, tieni premuto il tasto A/C/E nel punto in cui il mini molo della lavanderia incontra l’acqua. Seleziona tutte le bardature, così come gli indumenti sporchi, quindi conferma il lavaggio.