Kingdom Come: Deliverance 2 – Guida al fabbro

-

Ci sono alcune attività artigianali in Kingdom Come: Deliverance 2, tutte godibili in prima persona con i giocatori che hanno il pieno controllo delle loro azioni. Tra queste, la fabbriera è senza dubbio la più eccitante, soprattutto perché non era presente nel primo gioco, mentre l’alchimia lo era.

In questa esperienza pratica, i giocatori prenderanno una lastra di metallo, la riscalderanno nella fucina usando il mantice, e poi la martelleranno in una forma su un’incudine prima di raffreddarla in un secchio d’acqua. Mentre Henry è cresciuto come figlio di un fabbro, i giocatori dovranno imparare a fare il fabbro in KCD 2​​​​​, e questo inizia con la ricerca di una fucina e di un insegnante. Attraverso la forgiatura si possono forgiare varie armi, tra cui spade e asce. Henry può anche forgiare ferri di cavallo per la sua cavalcatura e alcuni attrezzi da vendere.

Dove imparare a fare il fabbro in Kingdom Come: Deliverance 2?

Per chi non vede l’ora di mettersi al lavoro, la forgiatura è disponibile abbastanza presto nel gioco, praticamente non appena il prologo è finito e Henry e Hans si sono separati. Come parte della linea principale della missione Wedding Crashers, l’opzione è quella di entrare nella festa di matrimonio con l’aiuto del fabbro, Radovan.

Poiché ha bisogno di una mano in più alla sua fucina, i giocatori possono dirigersi verso il B segnalino sulla mappa e offrirsi di aiutarlo in cambio di un ingresso al matrimonio. Si trova in un piccolo villaggio chiamato Tachov, a nord-ovest di Troskowitz.

Se i giocatori scelgono invece l’opzione C per aiutare il mugnaio, possono comunque andare da Radovan a Tachov per un’introduzione alla fabbrieria.

Parlando con Radovan, inizierà la missione Il figlio del fabbro e lui darà a Henry un aggiornamento su come forgiare oggetti. Se i giocatori hanno bisogno di ripetere i passaggi, possono chiedere a Radovan di mostrarli ancora una volta.

Ottenere un lavoro qui come assistente del fabbro è una delle migliori cose da fare all’inizio di Kingdom Come: Deliverance 2, poiché Henry avrà accesso al proprio letto e al proprio baule, che fungeranno da mini-base.

In seguito Henry troverà altre fucine in cui lavorare.

Materiali e schizzi per la forgiatura in Kingdom Come: Deliverance 2

Schizzi

Prima che i giocatori possano forgiare un’arma in Kingdom Come: Deliverance 2 o oggetti di utilità come i ferri di cavallo, avranno bisogno di uno schizzo, che è essenzialmente un progetto su come realizzarli, e una lista dei materiali necessari.

Gli schizzi possono essere acquistati da vari commercianti, in particolare armatori e altri artigiani. Altri possono anche essere trovati come bottino mentre si esplora il vasto mondo aperto.

I giocatori devono cliccare sullo schizzo nel loro inventario per leggerlo e sbloccarlo come ricetta.

Per visualizzare questi schizzi/ricette in seguito, i giocatori possono controllare il menu Creazione e cercare nelle schede Spada, Spade lunghe, Asce e Altro. Questi possono anche essere visualizzati cliccando sulla Forgia, poiché sceglierne uno è il primo passo della Forgiatura. Tutte le statistiche dell’oggetto forgiabile sono visibili, consentendo ai giocatori di scegliere il migliore.

Materiali per la Forgiatura

Nella ricetta per un’arma o un oggetto come i ferri di cavallo del contadino, c’è una lista dei materiali necessari. Questi possono includere acciaio, rottami metallici, materiale di fissaggio e altri materiali più esotici o fantasiosi.

Per procurarseli, i giocatori possono acquistarli da fabbri e altri artigiani. A volte, i giocatori li troveranno anche come bottino in forzieri e simili.

Come fare il fabbro in Kingdom Come: Deliverance 2

Una volta che i giocatori hanno tutto ciò di cui hanno bisogno, possono iniziare a fare il fabbro semplicemente cliccando sull’incudine.

Ascoltate sempre Henry! Lui conosce meglio di tutti il figlio di un fabbro.

Riscaldare la fucina

Il primo passo della forgiatura in Kingdom Come: Deliverance 2 è riscaldare il metallo sulla fucina. Per farlo, i giocatori dovranno tenere premuto il grilletto destro o Q per azionare il mantice.

Allo stesso tempo, i giocatori dovranno spostare il pezzo da lavorare spingendo la levetta sinistra o il mouse avanti e indietro. In questo modo si garantirà un riscaldamento uniforme.

  • Quando il metallo sarà sufficientemente caldo, diventerà incandescente del colore della paglia.
  • I giocatori possono premere X, Tasto quadrato o F per estrarlo e ispezionarlo.
  • Se è pronto, premere A, Tasto incrociato o R per portarlo all’incudine.

Martellare sull’incudine

Dare forma al metallo con il martello è di gran lunga la parte più complicata del processo, poiché sono fondamentali il tempismo, la mira e la gestione della resistenza.

  • Premi il grilletto destro o il tasto sinistro per martellare. Toccando o tenendo premuto si ottengono colpi più o meno forti.
  • Muovi il pezzo con la levetta sinistra o il mouse per martellare in un punto diverso. Cerca di colpire ogni punto una volta prima di girarlo.
  • Dopo aver martellato completamente un lato, ruota il pezzo con X, Square o F e ripeti.
  • Le scintille indicano che il colpo è stato buono.
  • Cerca di sviluppare un ritmo, se è buono, Henry fischierà una melodia.

Quando il metallo si raffredda, riportalo alla fucina con A, Cross o R e riscaldalo di nuovo.

Quando Henry ritiene che il suo lavoro sia finito, lo dirà e i giocatori dovranno semplicemente cliccare sul pulsante di accettazione e lui farà il resto. Prima tornerà alla fucina prima di raffreddare l’oggetto caldo in un secchio d’acqua.

Livelli di qualità

Per le armi che Henry forgia in Kingdom Come: Deliverance 2, ci sono tre livelli di qualità, a seconda di quanto bene ha fatto. Livelli più alti significano più danni, e si venderanno anche a prezzi migliori.

Anche martellare con un buon tempismo si traduce nella produzione di queste armi di livello superiore. Avere un’abilità di artigianato più alta aiuterà anche in questo.

I migliori vantaggi per la forgiatura in KCD2 e l’abilità di artigianato

L’abilità di Henry in Artigianato comprende il lavaggio, l’uso di kit di riparazione, l’affilatura delle spade su una mola e, soprattutto, la forgiatura. Svolgere una di queste attività farà aumentare lentamente l’abilità, sbloccando nuovi vantaggi e aiutandolo a ottenere risultati migliori.

Un’abilità di artigianato più alta significa anche che Henry può forgiare armi di livello superiore e ripararle!

Un altro modo per aumentare questa abilità è pagare un fabbro per qualche consiglio o trovare un libro sull’artigianato.

Ci sono tre vantaggi di artigianato che riguardano la fabbrieria:

Acciaio temprato

  • Livello 10
  • Le armi forgiate da Henry avranno proprietà eccellenti e quindi subiranno danni più lentamente del 20%.

Fabbro

  • Livello 12
  • Quando scassinare serrature, l’abilità di Henry nel rubare sarà aumentata di 3 punti, quindi sarà molto più facile. Inoltre, può anche utilizzare rottami di ferro, quindi otterrà da 1 a 3 grimaldelli extra per ogni oggetto forgiato con successo.

Il segreto di Martin

  • Livello 16
  • Henry sarà in grado di forgiare armi di 4° livello, ovvero di altissima qualità. Armi di questa qualità non possono essere ottenute in nessun altro modo se non forgiandole. La loro forza ed efficacia sono ineguagliabili.

Il segreto di Martin è molto ambito, con Henry in grado di forgiare alcune delle migliori armi del gioco. Questo dà ai giocatori un obiettivo per cui lavorare per lunghe ore alla fucina.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE