Monster Hunter Wilds – come riposare e cambiare l’ora del giorno

-

Monster Hunter Wilds si concentra in gran parte sul meteo e sui cambiamenti ambientali che si verificano nei vari biomi.

A volte noterai che un’area è luminosa e piena di vita; altre volte, troverai un luogo improvvisamente buio e decrepito, con cieli grigi e temporali.

Queste condizioni ambientali sono visibili sulla mappa dettagliata della località, ma è possibile modificarle, così come l’ora del giorno. Tuttavia, questa funzione non è sempre disponibile in Monster Hunter Wilds.

Monster Hunter Wilds: come riposare e cambiare l’ora del giorno

Per riposare e cambiare l’ora del giorno in Monster Hunter Wilds, puoi visitare la tua tenda personale in qualsiasi campo base, utilizzare uno dei campi pop-up in una località o utilizzare il tuo barbecue portatile (che viene utilizzato anche per preparare pasti che aumentano le statistiche).

  • Premi il pulsante Riposo sotto la sezione Menu barbecue.
  • Da qui, scegli l’ambiente che desideri: Nessun cambiamento, Abbondanza, Incolto o Intemperie (~maggiori informazioni di seguito!)
  • Scegli anche l’ora del giorno: Mattina, Giorno, Sera e Notte.
  • Paga i punti gilda richiesti (guadagnati durante le cacce) per completare il processo.
  • Se non sei in un accampamento, tornerai in uno dopo il ripristino della località.

Vale la pena notare che è possibile modificare l’ora del giorno o l’ambiente quando si sta intraprendendo una missione. Ci sono anche momenti durante la storia principale in cui non è possibile alterare il mondo.

Monster Hunter Wilds: spiegazione delle modifiche a Abbondanza, Maggese e Intemperie

Per coloro che non capiscono le differenze tra gli ambienti, abbiamo fatto il lavoro duro per voi! Potete dare un’occhiata alle immagini sopra delle Pianure di Sopravvento.

L’immagine a sinistra mostra la località durante la condizione Abbondanza; quella al centro è Abandono e l’ultima è Inclemenza.

  • Come si può vedere, un’area durante lo stato Abbondanza sarà soleggiata e piena di vita.
  • L’ambiente in stato di Maggese renderà le cose un po’ nuvolose, polverose e cupe.
  • E, naturalmente, ci si può aspettare un tempo inclemente, come i temporali, durante lo stato di Inclemenza.
Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE