The Witcher 4, il trailer dal The Game Awards 2024

-

The Witcher 4 è il prossimo GdR open-world per giocatore singolo di CD PROJEKT RED, i creatori di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt. All’inizio di questa nuova saga, che fa seguito a uno dei più acclamati GdR della storia, Ciri scende in campo da protagonista e intraprende il percorso per diventare una cacciatrice di mostri professionista.

Cosa sappiamo su The Witcher 4

The Witcher IV è un gioco di ruolo d’azione di prossima uscita, sviluppato da CD Projekt Red e pubblicato da CD Projekt. È il previsto primo capitolo di una nuova trilogia della serie The Witcher ed è ambientato dopo gli eventi di The Witcher 3: Wild Hunt (2015). A differenza della trilogia originale, che vedeva il protagonista del libro Geralt di Rivia come personaggio giocabile, The Witcher IV vede come protagonista la figlia adottiva, Ciri di Cintra.

Nel marzo 2022, CD Projekt Red (CDPR) ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco della serie The Witcher. A ottobre, lo studio ha rivelato che sarebbe stato il primo capitolo di una nuova trilogia. Dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 (2020), CDPR ha apportato modifiche strutturali al suo processo di produzione, estendendo la fase di pre-produzione per stabilire fasi di sviluppo chiare e garantire progetti coesivi per i progetti futuri, tra cui il nuovo gioco di The Witcher, che è rimasto in pre-produzione dal maggio 2022 fino al novembre 2024, quando è iniziato lo sviluppo su larga scala. Internamente, il gioco è stato indicato con il nome in codice Project Polaris.

Gli sviluppatori volevano garantire che il gioco non contraddicesse o “rompesse” il canone stabilito, indipendentemente dalle scelte del giocatore in The Witcher 3: Wild Hunt (2015). CDPR ha anche riconosciuto che alcuni giocatori potrebbero non avere familiarità con i giochi precedenti e ha cercato di progettare The Witcher IV come un nuovo punto di ingresso per i nuovi arrivati e una continuazione per i fan di lunga data Lo studio ha considerato a lungo l’idea di un gioco in cui Ciri, che è apparsa come personaggio di supporto, occasionalmente giocabile in Wild Hunt, servisse come protagonista principale, descrivendola come una “scelta molto organica e logica”. Cian Maher, franchise and lore designer di CDPR, ha spiegato che “The Witcher come titolo si riferisce sia a [il protagonista della trilogia originale] Geralt che a Ciri e lo ha sempre fatto”, con quest’ultima che è “probabilmente più importante per la trama di Geralt stesso”. A differenza di Geralt, un esperto cacciatore di mostri per tutta la serie, Ciri viene rappresentata in The Witcher IV come un’aspirante cacciatrice di mostri che “sta per formare il proprio codex alle sue condizioni”.Ciara Berkeley è stata scritturata per il ruolo di Ciri, in sostituzione di Jo Wyatt, che ha doppiato il personaggio in Wild Hunt. Doug Cockle riprenderà il suo ruolo di Geralt.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE