Naughty Dog ha recentemente annunciato Intergalactic: The Heretic Prophet ai The Game Awards 2024, ponendo fine alla lunga attesa per una nuova IP dello studio di proprietà di Sony. Mentre il primo reveal ha offerto un breve sguardo al gioco di fantascienza, Naughty Dog è andata avanti e ha riferito di aver fornito ulteriori dettagli su Intergalactic: The Heretic Prophet, che vanno dalle sue ispirazioni alle anime a come si rifà alle origini dello studio.
Naughty Dog, sviluppatore di alcune delle IP più iconiche della PlayStation, è un nome molto famoso nell’industria dei videogiochi. Ciò è avvenuto soprattutto dopo l’esplosione di The Last of Us del 2013, che ha fatto incetta di milioni di copie e di premi e ha consacrato Naughty Dog come uno dei principali sviluppatori del settore. Negli anni successivi, il continuo successo dello studio americano con titoli come Uncharted 4: A Thief’s End e The Last of Us Part 2 ha ulteriormente consolidato questa posizione. Finalmente, dopo 11 anni, il creatore di Jak and Daxter ha rivelato una nuova IP che porterà i giocatori nelle lontane frontiere dello spazio.
In un’intervista al New York Times, il capo dello studio Naughty Dog Neil Druckmann ha descritto la storia di Intergalactic: The Heretic Prophet come “piuttosto ambiziosa”, con la fede che gioca un ruolo centrale nella trama. Parlando della religione fittizia presente nella storia del gioco, ha rivelato che Intergalactic ruota attorno a “ciò che accade quando si ripone la propria fede in istituzioni diverse”. Ha inoltre aggiunto che il prossimo gioco segnerà un ritorno alle radici dello studio, che ha realizzato titoli di azione e avventura come Crash Bandicoot. Il veterano di Naughty Dog ha poi aggiunto che il gioco si ispira ad Akira e Cowboy Bebop, anime popolari rispettivamente degli anni ’80 e ’90. Vale la pena notare che il trailer di annuncio mostra il protagonista Jordan A. Mun con una giacca rossa simile a quella indossata dal personaggio di Akira , Kaneda.
Naughty Dog condivide altre informazioni su Intergalactic: Il Profeta Eretico
Parlando di Tati Gabrielle, che interpreta Jordan nella nuova IP di Naughty Dog, Druckmann ha sottolineato la sua “presenza intimidatoria”. Elogiando l’attrice hollywoodiana, che è apparsa anche nell’adattamento cinematografico di Uncharted, il regista di Intergalactic ha ricordato di essere rimasto sbalordito dal suo provino per il ruolo principale. Il boss di Naughty Dog ha detto che è stato “come quando ho visto per la prima volta Ashley Johnson nel ruolo di Ellie”, alludendo all’idoneità di Gabrielle a interpretare il personaggio di Jordan.
Il primo sguardo di Naughty Dog a Intergalactic: The Heretic Prophet, che ha introdotto i fan alla cacciatrice di taglie Jordan e alla sua missione sul pianeta isolato di Sempiria, sembra a dir poco promettente. L’inclusione di Sony e di altri marchi del mondo reale, come Adidas e Porsche, nell’universo alternativo del gioco è un altro aspetto interessante del trailer. Sulla base dell’impressionante portfolio dello sviluppatore, le speranze sono certamente alte per il suo primo gioco originale in oltre dieci anni. Tuttavia, solo il tempo potrà dire se Intergalactic: The Heretic Prophet, il cui sviluppo è iniziato nel 2020, sarà all’altezza delle aspettative.