Uno dei primi obiettivi dei giocatori in Kingdom Come: Deliverance 2 è dare da mangiare al loro cane Mutt. I fan della serie ricorderanno l’adorabile cane di Kingdom Come: Deliverance. Tuttavia, se vogliono viaggiare con lui, i giocatori devono trovarlo dopo essersi separati all’inizio del gioco.
Per coloro che vogliono approfittare dell’opportunità di viaggiare con un compagno canino, ecco come ottenere e nutrire il cane di Henry in Kingdom Come: Deliverance 2.
Come ottenere un cane in Kingdom Come: Deliverance 2
Chi desidera un compagno fidato in Kingdom Come: Deliverance 2 può affidarsi al suo vecchio cane, Mutt. Mutt appare per la prima volta durante la missione iniziale Easy Riders, quando Henry e il suo gruppo di viaggiatori si accampano per la notte. Mutt sta importunando Oats, il cuoco, per avere del cibo, e i giocatori dovranno giocare a dadi in cambio del cibo per il cane.
Come nutrire Mutt in Kingdom Come: Deliverance 2
I giocatori dovranno parlare con Oats prima di poter proseguire, e Oats dice a Henry che ha perso la fede nuziale in una partita a dadi contro Tankard. I due fanno un patto: Henry si riprende l’anello e Oats gli dà qualcosa da mangiare per Mutt. I giocatori troveranno Tankard seduto a sinistra di Oats davanti a un tavolo da dadi.
Se i giocatori non vogliono affidarsi esclusivamente alla fortuna, possono trovare un dado truccato all’interno di una scatola tra le rocce dietro Tankard.
Henry deve parlare con Tankard e offrirsi di scommettere l’anello in cambio di qualsiasi cosa voglia mangiare e bere alla loro prossima destinazione. Tankard accetterà e i due giocheranno una semplice partita a dadi fino a quando uno dei due non guadagnerà almeno 1500 punti e vincerà. I giocatori possono giocare tutte le volte che vogliono per vincere. Dopo aver vinto, Tankard darà a Henry l’anello, che potrà portare a Oats. In cambio, Oats darà a Henry un pezzo di salsiccia per Mutt.
Per nutrire Mutt, interagisci con lui e seleziona “Nutri”. Si aprirà un menu che mostra tutto il cibo disponibile per lui. Scegli la salsiccia e Mutt la mangerà e si calmerà. La pace sarà però di breve durata e Mutt e Henry si separeranno dopo l’introduzione del gioco.
Come salvare Mutt in Kingdom Come: Deliverance 2
Purtroppo, i giocatori non potranno riunirsi a Mutt andando a prenderlo al canile locale. Tuttavia, una delle prime missioni secondarie che Henry può completare è trovare Mutt, e il modo migliore per iniziare è ripercorrere i suoi passi. I giocatori devono tornare nell’area intorno alla capanna della donna erba dove l’hanno visto l’ultima volta nuotare nello stagno.
Superate la capanna della donna delle erbe e troverete un uomo che sta saccheggiando un cadavere vicino all’ingresso delle rocce. Ci sarà un breve confronto con lui in cui i giocatori potranno combattere, parlare o pagare per passare.
Henry può indagare sulla zona dopo aver sistemato il Vagabondo. Nel farlo, troverà le prove che Mutt è ancora vivo e vuole andare a trovare la Donna delle Erbe per vedere se lei lo ha notato. Lei manderà Henry a chiedere ai pescatori locali se hanno notato Mutt in giro, e Henry verrà a sapere di un branco di lupi che si dice viaggi con cani selvatici al suo interno.
Mutt è stato in giro con il branco di lupi vicino al fiume Semine a nord del campo nomadi. Una volta che i giocatori trovano il branco di lupi, si attiva una scena in cui Mutt e Henry si riuniscono di nuovo, ma i lupi li attaccano immediatamente. I giocatori devono combattere per uscirne se sperano di andarsene con Mutt, ma il fedele cane li aiuterà nella lotta e può anche essere comandato da Henry per attaccare. Il modo migliore per sconfiggere i lupi è parare i loro attacchi e assicurarsi che non si mettano dietro Henry. Una volta che la maggior parte di loro è stata sconfitta, il resto scapperà.
Mutt si unisce immediatamente a Henry, ma i giocatori devono prendersi cura di lui in modo adeguato per mantenerlo felice e addestrato. L’umore di Mutt può determinare quanto sia disposto a obbedire a Henry, ma è facile da mantenere soddisfatto e deve essere nutrito di tanto in tanto con carne fresca e non avariata. Henry può comprare cibo per Mutt o andare a caccia se i giocatori vogliono risparmiare.