La resistenza è una delle statistiche più importanti in Kingdom Come: Deliverance 2, poiché regola tutto ciò che riguarda le azioni che i giocatori possono compiere durante il combattimento, la creazione di oggetti e persino quando cavalcano.
La resistenza è una statistica secondaria che può aumentare in molti modi. In questa guida, i giocatori troveranno informazioni su come migliorare la loro resistenza totale e su come ottenere una maggiore rigenerazione della resistenza.
Come aumentare la resistenza in Kingdom Come: Deliverance 2
Una delle prime cose che i giocatori devono fare per aumentare la resistenza nel gioco è aumentare la loro statistica di vitalità al massimo (30). Ogni statistica aumenta di livello separatamente, quindi la vitalità progredirà solo se i giocatori svolgeranno attività associate a quella statistica. Ogni punto di vitalità aumenta la resistenza di 12,5 punti.
Per aumentare il livello di Vitalità, i giocatori possono correre usando l’armatura, fabbricare armi con la forgiatura o svolgere alcune missioni legate alla caccia e alla sopravvivenza, spesso con un aumento del livello di Vitalità e Sopravvivenza come ricompensa per il completamento.
D’altra parte, i giocatori possono anche cercare libri sulla Vitalità trovando Scribi che li vendono nelle città e nei castelli. Leggere questi libri di abilità garantirà da 1 a 3 livelli nella statistica corrispondente, ma richiederà un certo “tempo” per studiarli.
I giocatori possono anche creare la Pozione di sangue di Buck con l’Alchimia, che aumenta la Resistenza del 30% e la Rigenerazione della Resistenza del 15% per circa 40 minuti di gioco. Più forte è la pozione, più durano i suoi effetti.
È anche importante tenere d’occhio i livelli di Salute, Energia e Nutrimento di Henry, poiché quando questi scendono, creano diversi debuff che riducono notevolmente i livelli di Resistenza e possono essere un ostacolo durante il combattimento.
I migliori vantaggi per la Resistenza in Kingdom Come: Deliverance 2
Alcuni vantaggi garantiscono anche una maggiore Vitalità e i relativi potenziamenti su Resistenza e Rigenerazione della resistenza. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori vantaggi per aumentare la resistenza in Kingdom Come: Deliverance 2:
- Vitalità – Dieta equilibrata: quasi tutti i trattati di medicina sottolineano l’importanza dell’equilibrio, evitando gli eccessi, l’aria fresca, una dieta sana e la necessità di esercizio fisico o di uno sforzo adeguato.
- Se non mangi troppo, non ti ubriachi o non muori di fame per 3 giorni consecutivi, la tua resistenza si riprenderà più velocemente del 20% e guadagnerai il 10% in più di esperienza nella statistica Vitalità. Se mangi troppo, ti ubriachi o muori di fame, perderai l’effetto del vantaggio e dovrai riattivarlo.
- Sopravvivenza – Leshy: Leshy è uno spettro o demone ceco della foresta. Vive nel profondo dei boschi, è difficile da individuare ed emette ronzii acuti, a volte terrificanti. Chi lo sente non deve rispondere ai suoi richiami, altrimenti rischia di attirare la sua attenzione e forse di segnare il proprio destino. Le tue abilità di Sopravvivenza sono così avanzate che per molti versi puoi competere con il Leshy. Quando sei nella foresta, il tuo odore sarà dimezzato, la tua resistenza si riprenderà il 15% più velocemente, la tua Forza, Vitalità e Agilità aumenteranno di 1 e la tua abilità di Furtività aumenterà di 2.
- Sopravvivenza – Leshy II: Le leggende sui Leshy sono varie. Secondo alcuni, sono bestie assetate di sangue, che rapiscono ragazze e strangolano i viaggiatori. Altri dicono che sono semplicemente folletti dispettosi che si divertono a sviare i viaggiatori e a saltargli al collo. Una volta che si sono divertiti con le povere anime terrorizzate, scompaiono senza lasciare traccia. Puoi muoverti nella foresta come se fossi tu stesso uno spirito della foresta. La tua Resistenza si rigenererà del 25% più velocemente, la tua Forza e Agilità conteranno come 2 in più e la tua abilità di Furtività conterà come 4 in più. Il resto degli effetti rimane invariato.
- Sopravvivenza – Selvaggio: I selvaggi o silvani erano figure soprannaturali popolari nel Medioevo, diffuse in tutta Europa. Abitano foreste e terre selvagge e non sono considerati malvagi, ma piuttosto dispettosi, a volte maliziosi e diffidenti verso l’uomo, a volte giocosi e disponibili. Spesso servivano come motivo araldico o come figura malvagia nei giochi di corte. Gli effetti dei vantaggi Leshy e Leshy II ora si applicheranno non solo nella foresta, ma in qualsiasi luogo selvaggio, cioè essenzialmente ovunque al di fuori degli insediamenti umani e delle terre direttamente adiacenti ad essi.
- Vitalità – Dieta equilibrata: quasi tutti i trattati di medicina sottolineano l’importanza dell’equilibrio, dell’evitare gli eccessi, dell’aria fresca, di una dieta sana e del
- Livello principale – Eroe locale: quando un insediamento ha bisogno di aiuto, sei più che felice di rispondere alla chiamata! Se ti trovi in un’area in cui hai una buona reputazione (60 o più), ottieni un bonus di +2 a Forza, Agilità, Vitalità e Parlato.
Livello principale – Vigore eroico: sei così instancabile, tenace e indomito che potresti quasi rivaleggiare con Orlando o Ettore. Ogni livello di Vitalità aggiunge 1 punto di Resistenza extra. L’effetto si applica anche retroattivamente.