I migliori giochi horror in uscita nel 2024 e oltre

-

Dagli sparatutto alle epopee di sopravvivenza, i giochi horror in uscita nel 2024 e oltre hanno una reputazione spaventosa da difendere. L’horror si è fatto un nome tra le più importanti uscite videoludiche dell’anno: Senua’s Saga: Hellblade 2 e il remake di Silent Hill 2 sono un paio delle ultime novità in fatto di paura.

Siamo particolarmente incuriositi dal body horror giapponese Slitterhead, realizzato dagli ex sviluppatori di Silent Hill, e da un’inquietante “esperienza” di gioco horror di Hideo Kojima, per il momento intitolata semplicemente OD. Abbiamo anche finalmente una data di uscita per il primo gioco che verrà pubblicato da Blumhouse Games, la nuova divisione di pubblicazione di giochi della casa del cinema horror. Vogliamo tenervi aggiornati su tutto ciò che accade di strano nella notte, sia per gli studi tripla A che per la scena horror indie, ed è qui che ci torna utile questo elenco di giochi horror di prossima uscita.

Se non volete avere pazienza, potete sempre dare un’occhiata ai migliori giochi horror da giocare in questo momento per placare la vostra sete di tutto ciò che è spaventoso. Se siete desiderosi di dare un’occhiata ai prossimi giochi per PS5, ai nuovi giochi per PC e ai prossimi giochi per Xbox Series X che si prospettano come esperienze terrificanti in una litania di sottogeneri, questi giochi horror in arrivo meritano un posto nel vostro radar.

Alan Wake 2: The Lake DLC

Alan Wake 2

  • Sviluppatore: Remedy Entertainment
  • Piattaforme: PS5, PC , Xbox Serie X
  • Data di uscita: Ottobre 2024

Il secondo DLC sulla storia di Alan Wake 2 è in arrivo, e arriverà questo ottobre. L’attesa aggiunta al capolavoro survival horror di Remedy promette una sovrapposizione con Contol e, a giudicare dal breve teaser trailer mostrato al Sony State of Play di settembre, ci dirigeremo subito verso l’FBC per un nuovo incubo.

Fear the Spotlight

Fear the Spotlight

  • Sviluppatore: Cozy Game Pals
  • Piattaforme: PS5, PC , Xbox Serie X
  • Data di uscita: 22 ottobre 2024

Il primo dei giochi horror indie di Blumhouse esce giusto in tempo per Halloween 2024! Fear the Spotlight aveva già debuttato l’anno scorso, ma viene ripubblicato sotto la nuova etichetta di pubblicazione di giochi di Blumhouse. Questo gioco horror in stile PS1 è più bello che mai e mette i giocatori contro nemici inquietanti nel gioco finale di nascondino… o altro. Tenete d’occhio Fear the Spotlight che arriverà su PC e console il 22 ottobre.

Slitterhead

Slitterhead

  • Sviluppatore: Bokeh Game Studio
  • Piattaforme: PC per ora confermata
  • Data di uscita: 8 novembre 2024

Chi ha bisogno di un nuovo gioco di Silent Hill quando una delle menti dietro la serie sta lavorando a nuovi spaventi con un nuovo gioco horror? Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill e di Forbidden Siren, è a capo del Bokeh Game Studio di Slitterhead. Ha persino ingaggiato il compositore della città nebbiosa, Akira Yamaoka, per terrorizzare le nostre orecchie oltre che i nostri occhi. L’ultimo trailer di gioco ci ha offerto uno sguardo francamente disgustoso sull’azione soprannaturale in terza persona, rendendo questo gioco horror in arrivo il perfetto regalo di fine anno.

Dark Fracture

Dark Fracture

Presentato come un’esperienza di horror psicologico, Twisted 2 Studio ci porterà un nuovo gioco davvero inquietante sotto forma di Dark Fracture nel corso di quest’anno. Già solo dagli screenshot e dal trailer di presentazione, sembra che più tardi chiamerò il mio terapeuta per parlarne. Esploreremo un “mondo in continua evoluzione dove realtà e incubi si fondono”, si legge sulla pagina di Steam. Inoltre, sembra che Dark Fracture verrà lanciato sulle console di attuale e passata generazione e sulle piattaforme PC. Iscrivimi.

Paranormal Tales

Paranormal Tales
© Digital CyberCherries
  • Sviluppatore: Digital Cybercherries
  • Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC
  • Data di uscita: TBC 2024

Tra tutti i sottogeneri dell’horror, il found footage si insinua nella pelle in un modo molto specifico. In superficie, il nostro cervello sa che si tratta di finzione, ma le riprese traballanti fatte con i telefoni o addirittura con le videocamere richiedono di essere prese sul serio come una minaccia. Ecco Paranormal Tales, una creazione Unreal Engine 5 dall’aspetto terrificante che ci permette di riprodurre vari file di found footage, incoraggiandoci a esplorare ulteriormente l’oscurità per scoprire cosa è successo a coloro che sono stati così sciocchi da iniziare a registrare. Aspettatevi un sacco di spaventi e figure in agguato negli angoli. Non avete nemmeno visto quella nella schermata qui sopra, vero?

Phasmophobia

Phasmophobia
© Kinetic Games
  • Sviluppatore: Kinetic Games
  • Piattaforme: PC
  • Data di uscita: TBC 2024

Fantasmi, banshee, demoni e spettri sono solo alcuni dei fantasmi arrabbiati che dovrete affrontare quando questo gioco horror di prossima uscita verrà rilasciato. Phasmophobia è stato in accesso anticipato per anni, ma secondo lo sviluppatore Kinetic Games, lo studio sta finalmente pianificando il rilascio completo alla “fine del 2024” (via Steam). Si tratta dell’esperienza di indagine paranormale definitiva, completa di tarocchi infestati, una vasta gamma di attrezzi per la caccia ai fantasmi e un supporto multiplayer completo. Sicuramente l’avrete già visto o sentito nominare e se siete indecisi se acquistare Phasmophobia, quest’anno è il momento migliore per farlo.

Alien: Isolation 2

Alien: Isolation 2

  • Sviluppatore: Creative Assembly
  • Piattaforme: TBC
  • Data di uscita: TBC

Finalmente sta accadendo. Il capolavoro survival horror del 2014 Alien: Isolation riceverà un sequel nei prossimi anni, secondo quanto dichiarato da Al Hope di Creative Assembly via Twitter. Questo è praticamente tutto ciò che sappiamo sul prossimo gioco horror, ma siamo già eccitati per il futuro. Le possibilità sono infinite e fino a quando lo sviluppatore non sarà pronto a condividere ulteriori informazioni, avremo tutto il tempo per fare delle teorie. Quale sarà il prossimo passo, la figlia di Amanda Ripley?

darkwebSTREAMER

darkwebSTREAMER

  • Sviluppatore: We Have Always Lived In The Forest
  • Piattaforme: PC
  • Data di uscita: TBC

Questo gioco horror di prossima uscita è un gioco speciale. La direttrice del gioco Chantal Ryan descrive darkwebSTREAMER come un gioco di ruolo horror psicologico che incontra un “roguelike narrativo”, e sebbene possa sembrare un’esplorazione profondamente straziante degli infiniti segreti e misteri delle parti più profonde del World Wide Web, è anche un commento profondamente incisivo sulla società, sui social media e su tutte le cose malvagie che si agitano nei nostri cuori. Non c’è ancora una data d’uscita, ma lo sviluppo di questa esperienza narrativa, che si può rigiocare in modo compulsivo, è da tenere d’occhio se si è alla ricerca di un gioco horror indie che promette di fare qualcosa di estremamente diverso, sia per il genere che per il giocatore.

Directive 8020

Directive 8020

  • Sviluppatore: Supermassive Games
  • Piattaforma: PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, PC
  • Data di uscita: TBC 2025

La seconda stagione della serie horror interattiva The Dark Pictures Anthology si prepara al decollo. La direttiva 8020 a tema spaziale è stata presentata nel settembre 2023, dandoci un’occhiata ai suoi desolati terrori dello spazio profondo che evocano un senso di Dead Space, System Shock e persino un tocco di Alien. Questo gioco horror di prossima uscita sembra destinato a riproporre lo stile di avventura narrativa basato sulle scelte di Supermassive, questa volta con sfumature survival horror per alzare ulteriormente la posta in gioco. Siete pronti a tenere tra le mani le vite di un cast corale mentre lottate per mantenerle in vita contro probabilità impossibili?

Dying Light: The Beast

Dying Light: The Beast

Kyle Crane è tornato dalla morte presunta in Dying Light: The Beast, un prossimo capitolo standalone della serie survival horror in prima persona. Visto per l’ultima volta presumibilmente sacrificarsi su un tetto di Harran, Techland ha sorpreso i fan riportando in vita l’eroe inaugurale della serie per un’ultima volta. Avendo trascorso 13 anni in cattività per essere sottoposto a esperimenti, è logico che Crane sia arrabbiato e non abbia paura di farlo sapere ai cattivi. Con il suo ciclo dinamico giorno-notte, i supercaricatori volatili e una maggiore attenzione alle armi da fuoco rispetto ai capitoli passati, The Beast si preannuncia come pura mania di uccidere zombie in Dying Light, racchiusa in una storia di oltre 18 ore. Sarà inoltre gratuito per tutti i possessori dell’edizione deluxe di Dying Light 2. Grazie, Techland!

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE